Speciale femminile a Garmisch

Speciale femminile a Garmisch Coppa del Mondo: a Oberstaufen non c'è neve Speciale femminile a Garmisch Oberstaufen, 1 gennaio. Ieri è stato comunicato ufficialmente che lo slalom speciale, valevole per la Coppa del Mondo femminile, che avrebbe dovuto svolgersi a Oberstaufen il quattro gennaio, è stato trasferito per mancanza di neve a GarmischPartenkirchen, dove si svolgerà nel giorno prefissato. La gara farà da vigilia a quelle di discesa libera e slalom speciale, valevoli per la Coppa del Mondo maschile. In programma a Garmisch-Partenkirchen il 5 e 6 gennaio. Per quanto riguarda lo slalom gigante femminile ugualmente annullato a Oberstaufen, si è fatto ufficiosamente il nome di Grindelwald, quale probabile località sostitutiva. (Ansa) • Sono affluiti ieri a S. Caterina Valfurva in Alta Valtellina I nove slalomisti azzurri che il commis sario tecnico Mario Cotelli ha convocato per la ripresa della Coppedui Mondo di sci alpino, fissata per il 5-6 gennaio a Garmisch: si tratta di Gustavo Thoeni. Gros, Radici, Pietrogiovanna. Pegorari, Schmalzl, Senoner, De Chiesa, e Bieler. GII azzurri si alleneranno fino al 4 intensamente agli ordini dell'allenatore federale Peccedi. • Vittoria del giovane australiano Karl Schnabl, di 20 anni, nel concorso internazionale di .'.alto con gli sci di Garmisch, seconda prova della « tournée » tedescoaustriaca dei quattro trampolini. Schnabl si è imposto di misura con due salti rispettivamente di 92 e 93 metri, con i quf.ll ha totalizzato un punteggio di 226,2, precedente il finlandese Kari Yliantila (91,5-90.5: p. 226) e un altro austriaco, Franz Millonlg. • La dodicesima edizione del Trofeo Nordico, gara di slalom gigante maschile e femminile, ha visto per la terza volta l'affermaZ'cne del cortinese Marcello Menardi che ha percorso 1300 metri c in 250 di dislivello e 43 porte in 57"7. • Il commissario tecnico del fondo, Mismetti, ha scelto gli azzurri per il primo impegno internazionale all'estero, quello di Bulini (Jugoslavia) del 3 e 4 gennaio prossimi, dopo aver osservato i candidati nelle due gare della » settimana nazionale del fondo » di Piani di Bobbio. Si tratta di Ulrico Kostner (Carabinieri), Leo Vidi (Esercito), Fabrizio Pedranzinl e Ugo Bonesi (Fiamme Gialle).

Luoghi citati: Jugoslavia, Valfurva