Maratona di Torino "Doppietto,, del Fiat

Maratona di Torino "Doppietto,, del Fiat Maratona di Torino "Doppietto,, del Fiat Doppietto del C.S. Fiat nella Maratona di Torino. Marco Carbone ha vinto la prova riservata agli uomini, Carmen Di Donna la classifica femminile. Sia l'uno che l'altra non sono nuovi ad imprese del genere: il loro successo nella classicissima di fine anno giunge anzi a coronare una stagione che li ha visti sempre tra i protagonisti del podismo piemontese. La vera rivelazione della giornata è invece Donato D'Auria, ventenne di Foggia, che solo negli ultimi metri si è rassegnato al secondo posto. 'Non conoscevo bene Il percorso — ha dichiarato a fine gara — altrimenti avrei certo battuto Carbone'. D'Auria era venuto a Torino per trovare dei parenti in occasione delle feste natalizie. A convincerlo a correre è stato suo cugino Rubbio, uno dei favoriti di questa maratonina di San Silvestro. Duecento gli atleti in gara, tra cui tutti i più bei nomi del podismo piemontese e una folta e variopinta schiera di non competitivi. L'avvio della corsa è stato velocissimo, il gruppo di testa si è ben presto ridotto a pochi elementi: il biondo Carbone, Cinato, Rubbio e D'Auria. Poi ha ceduto il generoso Rubbio. che risentiva ancora della fatica della maratona di Vallecrosia, in cui terminò al secondo posto meno di una settimana fa. m. san. Ordine d'arrivo: 1. Carbone; 2. D'Auria; 3. Cinato; 4. Rubbio; 5. Bonini; 6. Toschi; 7. Dallaldotti; 8. Silvestro.

Luoghi citati: Torino, Vallecrosia