In 1O minuti scippate 5 borsette

In 1O minuti scippate 5 borsette In Borgo S. Paolo ieri pomeriggio dalle 14,15 alle 14,25 In 1O minuti scippate 5 borsette I banditi viaggiavano su una A112 rossa - Altri fatti: assalto alla sala da ballo "Planetario"; dirigente Fiat rapinato dell'auto; passante accoltellato perché non vuole consegnare i pantaloni al bandito Scippi a raffica Ieri pomeriggio in Borgo S. Paolo dove gli occupanti di una A 112 rossa hanno razziato cinque borse nel giro di dieci minuti. La serie ha avuto inizio alle 14,15 in piazza Massaua. Vittima, una ragazza di 18 anni, Giuditta Ferrarmi, alla quale è stata strappata la borsetta contenente i documenti, le chiavi di casa e 10 mila lire. Seconda derubata, Ifigenia Bogo, di 54 anni, che in corso Peschiera angolo corso Montecucco si è vista portare via la borsa con 4 mila lire. Ancora In corso Peschiera angolo corso Francia, il terzo scippo, a danno di Alba Bobbi, di 40 anni, che ha fruttato 11 mila lire. Ad Helen Fhall, di 70 anni, in via La Thuile, sono state sottratte 20 mila lire. L'ultimo scippo è stato compiuto all'altezza di corso Peschiera 334, al danni di Olga Lovetto, 56 anni: bottino, 20 mila lire. La polizia è stata messa in allarme soltanto dopo l'ultimo «colpo», cosi 1 malviventi — che per pochi biglietti da diecimila hanno rischiato parecchio — sono riusciti a sottrarsi alla caccia delle volanti. Più cospicuo il bottino di due rapinatori, venerdì sera, in una sala da ballo di via Cavalcanti. Con il viso coperto da calzamaglia, i due, tarchiati e con accento straniero, hanno minacciato con le pistole il direttore del locale, Tino Fragalà, 42 anni, e la cassiera Lucia Rovero. Alla rapina hanno assistito due funzionari della Siae, presenti In quel momento nella sala d'ingresso del « Planetario », mentre le 400 persone che affollavano il locale non si sono accorte di nulla. I rapinatori sono fuggiti con 600 mila lire. Sabato sera, alle 21, due giovani in 500 hanno tamponato in corso Montecucco, la « Beta » di Vincenzo Macchiavelli, 47 anni, corso Francia 204. 11 Macchiavelli, vicedirettore delle Ferriere Fiat, è sceso per constatare 1 danni e si è visto puntare un coltello alla gola. I due banditi si sono allontanati sulla sua «Beta» lasciando sul posto la 500 che è risultata rubata. Ieri notte, all'i,30, un rapinatore armato di coltello ha affrontato Marco Bertello, 32 anni, via Santa Giulia 33, e 1 ha costretto a seguirlo da via Po in una zona buia di via Sant'Ottavio. Qui si è fatto consegnare 11 cappotto e ha ordinato al Bertello di togliersi anche 1 pantaloni. La vittima ha tentato di reagire e il bandito l'ha accoltellato alle braccia ed al mento. L'uomo guarirà in 15 giorni.

Persone citate: Bertello, Bogo, Helen Fhall, Lucia Rovero, Macchiavelli, Marco Bertello, Olga Lovetto, Tino Fragalà, Vincenzo Macchiavelli

Luoghi citati: Borgo S. Paolo