Per l'Albese prima vittoria casalinga

Per l'Albese prima vittoria casalinga Per l'Albese prima vittoria casalinga (Dal nostro corrispondente) Alba, 19 dicembre. La settimana di Natale l'Albese regala ai suoi tifosi (per la verità oggi assai scarsi) la prima, sospirata vittoria casalinga che permette di tirare un poco il flato e d'iniziare il 1977 sotto migliori auspici. La partita con il S. Angelo Lodigiano si è conclusa con 11 punteggio di una rete a zero. Il punto della vittoria è stato segnato di testa da Pavoni al 78', dopo che i padroni di casa avevano attaccato con grande determinazione ma con poca fortuna. SI è trattato, nel complesso, di una gara non troppo avvincente sul plano spettacolare e tecnico, ma indubbiamente valida sul piano agonistico. Si è giocato su un campo in pessime condizioni per l'abbondante pioggia caduta fino a pochi istanti prima della gara. Ad essere particolarmente svantaggiati erano gli uomini di Benedetti che, dovendo attaccare, incontravano numerose difficoltà nei controlli di palla. Al 55' il lombardo Prevedini, reo di una clamorosa protesta nei com'ronti dell'arbitro, doveva prendere anzitempo la via degli spogliatoi. Questa l'azione del gol azzurro: Manica, uno dei migliori in campo, serviva con un lancio calibrato Strumia in area avversaria; il mezzo destro si portava la palla sul fondo e faceva partire un preciso cross sul quale si avventava di testa Pavoni che Insaccava in bella elevazione. I giocatori del S. Angelo, nel tentativo di risalire lo svantaggio, si abbandonavano a un pesante gioco intimidatorio. A11'86' l'arbitro espelleva Balberlni, reo di aver colpito con un pugno Strumia a gioco fermo. Subito dopo, in un clima di acceso nervosismo, anche l'allenatore lombardo Soldo era costretto ad abbandonare il campo. g_ f>

Persone citate: Pavoni, Prevedini, Strumia

Luoghi citati: Alba