La Samp pareggia a Firenze punendo la melina dei viola

La Samp pareggia a Firenze punendo la melina dei viola La Samp pareggia a Firenze punendo la melina dei viola (Dal nostro corrispondente) Firenze, 19 dicembre. Con un gol che la Fiorentina considera una beffa, la Sampdoria è riuscita a sua volta ad evitare la beffa di una sconfitta immeritata. A cinque minuti dalla fine il risultato era di 0 a 0. C'erano state tre palle gol per I viola, la prima fallita di poco da Desolati, le altre annullate dall'ottimo Cacciatori su tiri di testa di Caso e di Casarza, e una per I liguri con Bressani (parata di Mattolini). Fin lì la Sampdoria aveva amministrato saggiamente la partita, imponendosi al centrocampo con un Bedin veramente instancabile. Proprio in quel settore la squadra viola ha accusato costante disagio, perché Gola risentiva di un infortunio e gli altri intorno a lui non sono stati capaci di compensare questo disagio. Giocava anche Antognoni nonostante le incertezze che si erano protratte fino all'ultimo momento. C'è subito da dire che il capitano viola, pur con qualche pausa e soprattutto con qualche attimo di timore nei contrasti, ha fatto alcune delle cose più pregevoli della partita. Suo per esempio il dribbling e il cross dalla sinistra che all'85' ha permesso a Caso di battere Cacciatori con un colpo angolatlssimo, dopo che Casarza aveva toccato di testa. Per I viola sembrava gioco fatto, e invece dopo tre minuti c'è stato il gol ligure. Mattolini ha servito Casarsa fuori area. Il centravanti, con l'intenzione di far melina ha dato la palla a Gola, che ha perso un contrasto con Zecchini. Lo stoppar sampdoriano ha subito servito Saìtutti, che è entrato in area e ha scavalcato con un pallonetto II portiere viola, rimasto a mezza strada. Da notare che Saltuttl era sceso in campo nel secondo tempo, in sostituzione di Bresciani, il quale risentiva di un infortunio. Di fronte ad una Fiorentina quasi caotica, e comunque incapace di giocare in scioltezza, la Sampdoria ha mostrato un'organizzazione migliore, soprattutto, come si è accennato, per merito di Bedin. Ma nella squadra di Bersel- lini sono emersi anche Valente e De Giorgls, che in attacco ha impegnato sempre Tendi. Rispetto alla partita di domenica scorsa, la Fiorentina aveva recuperato due del tre infortunati. Mancava Della Martira, ma in compenso rientrava Rossinelli, uno dei tanti ex della partita. Il pubblico viola ha accolto con molti fischi II finale dell'incontro. Unica nota positiva il recupero di Antognoni. e, rn.

Luoghi citati: Firenze