Ambrosetti, bella vittoria sul Parma

Ambrosetti, bella vittoria sul Parma Rugby: L'Aquila batte la Sanson e passa al comando Ambrosetti, bella vittoria sul Parma Nel campionato di rugby è cambiato il vertice della classifica. I campioni d'Italia della Sanson Rovigo hanno perso il confronto diretto sul campo dell'Aquila e sono stati scavalcati dai più accreditati concorrenti allo scudetto. Un altro successo im portante è quello conseguito dall'Ambrosetti sul Parma che consente ai torinesi di allontanarsi dalla zona di pericolo. Ecco I risultati: Ambrosetti Torino-Parma 6-0; L'Aquila-Sanson Rovigo 12-9; Gasparello-Metalcrom sospesa per Impratic. campo; Wiihrer Brescia-Amatori Catania 17-0 (giocata ieri); Algida-Fracasso 16-0; Petrarca-Concordia 13-3; Fiamme Oro-Caronte 13-3 (giocata sabato). CLASSIFICA: L'Aquila p. 21; Sansun 20, Algida 19, Petrarca 18, Metalcrom 16, Fiamme Oro 13. Caronte 11, Wiihrer e Concordia 10, Fracasso e Ambrosetti 7, Parma 5, Amatori e Gasparello 3. Wiihrer 2 partite in meno; Concordia, Caronte, Metalcrom e Gasparello 1 in meno. Al Motovelodromo (u. p.) Sul terreno del Motovelodromo, reso fangoso dall'abbondante pioggia, l'Ambrosetti ha conseguito una vittoria importantissima ai danni del Parma: 6 a 0 II risultato. I torinesi hanno mantenuto costantemente l'iniziativa costringendo gli ospiti ad affannosi recuperi ed a salvataggi in touche: ciò nonostante I padroni di casa hanno dovuto attendere 26 minuti prima di passare in vantaggio con un calcio piazzato dì Caluzzi. Il primo tempo si chiudeva cosi sul 3 a 0 per l'Ambrosetti che accentuava la sua pressione in avvio dì ripresa. Dopo un calcio piazzato fallito da Caluzzi causa la pesantezza del pallone lo stesso giocatore, a 5 minuti dal termine, fissava il risultato finale sul 6 a 0 con un ennesimo calcio piazzato decretato dall'arbitro per un fuorigioco di Bernini in mischia aperta. Verso la fine del match i torinesi apparivano piuttosto provati per il notevole dispendio di energie: è stato in questa circostanza che II Parma ha portato qualche attacco, ma era troppo tardi per impensierire i torinesi che in chiusura erano di nuovo protesi generosamente all'offensiva. All'Incontro ha assistito Quaglio, vice allenatore della Nazionale italiana. Parma: Campedelli; Del Bono, Lauri, Gaetaniello, Bonardi: Calestani. Barbieri: Pace. Fanti, Bernini; Manfredi, La Gioia: Sidoli, Pavese, Romagnoli. Ambrosetti: Fogliato: Perazzini, Caluzzi, Manto S., Selvaggio: Jones, Puppo; Thornton, Rossini, Martino; Cristiano, Falzone; Pagliarello, Manto A., Franzone. Arbitro: Cadamurro di Treviso.