Il Cesena gioca, il Verona vince Rosati sostituito da Ferrario?

Il Cesena gioca, il Verona vince Rosati sostituito da Ferrario? I romagnoli beffati da Luppi a tre minuti dalla fine Il Cesena gioca, il Verona vince Rosati sostituito da Ferrario? (Dal nostro corrispondente) Cesena, 12 dicembre. // Cesena voleva la vittoria per porre rimedio alla sua attuale classifica, ma è stato beffato nel finale, perdendo anche il punto '■ che stava conquistando contro il Verona. A tre minuti dal termine, quando sembrava che il pareggio fosse cosa fatta, una rete di Luppi ha lasciato i romagnoli a bocca asciutta. Il Cesena aveva premuto a lunj go ed in diverse occasioni aveva ' sfiorato la segnatura, ma un contropiede di Mascetti ha dato la palla-gol a Luppi, il quale non ha avuto difficoltà ad insaccare dando cosi alla propria squadra due punti molto preziosi. AII'8T', Mascetti è sceso verso l'area di rigore bianconera. Ha cercato di fermarlo Lombardo, ma la sfera è carambolata sui piedi del terzino finendo nei pressi di Luppi, bene appostato: dal limite dell'area, il centravanti gialloblù ha lasciato partire un forte tiro in diagonale che Boranga, uscito incontro alla punta veronese, non ha avuto la possibilità d'intercettare. Cosi per il Cesena non c'è stato più nulla da lare. Fino a quel momento gli uomini di Rosati avevano attaccato con insistenza sfiorando la rete in più di un'occasione e dominando l'incontro. Il gol di Luppi ha rovinato tutto, anche se si tratta di una vera e propria • rapina Al termine dell'incontro anche Ferruccio Valcareggi ha ammesso: « Il Cesena è stato sfortunato, ha sempre attaccato; ma noi siamo stati lesti ad infilarlo in contropiede. Eravamo venuti a Cesena convinti che anche un punto poteva farci comodo: ne sono venuti due, meglio ancora. Un po' di fortuna anche per noi non guasta. Il gioco del calcio del resto, è fatto anche di fortuna e questa è andata bene a noi >. Dì parere contrario logicamente, Rosati, che ha le lacrime agli occhi: « Purtroppo, dopo aver dominato, abbiamo subito il gol. Ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, lo comunque, nonostante tutto, credo ancora nella salvezza del Cesena. Del resto, nelle ultime partite, i giocatori sono migliorati notevolmente e chissà che il miracolo non si avveri -. Al termine dell'incontro molti si aspettavano da parte del presidente Manuzzì qualche provvedimento nei riguardi di Rosati. Il presidente, anche se ufficialmente non ha detto nulla, ha fatto comunque intendere molto: • Al momento — ha detto Manuzzi — non c'è nessun provvedimento, ma ho in mente qualcosa. Conoscerete le mie decisioni presso Prima di aprire gli spogliatoi alla stampa, in una stanza attigua, i dirigenti della compagine bianconera hanno tenuto una rapida e concitata riunione, ma logicamente nulla è trapelato se non la voce che la squadru potrebbe essere affidata a Ferrarlo, attuale allenatore della squadra Primavera. Il Cesena è stato beffato sia dalla sfortuna, sia dall'arbitro Ciulli. che ha commesso parecchi errori. Rino Rossi Cesena Verona 1 CESENA: Boranga; Lombardo, Bittolo; Beatrice, Oddi, Cera; Vernacchia (dal 65' Mariani), Frustalupi, De Ponti, Rognoni, Bonci. VERONA: Superchi; Logozzo, Bachlechner; Busatta, Giùbertoni, Negrisolo; Fiaschi, Mascetti, Luppi, Maddé, Zigoni. ARBITRO: Ciulli. RETE: Luppi all'87'. '■ j ' Cesena. Superchi respinge di pugno su De Ponti (Telefoto)

Luoghi citati: Cesena, Verona