L'Anibrosetti in extremis "sorpassa" il Concordia

L'Anibrosetti in extremis "sorpassa" il Concordia Brillante impresa dei torinesi nel torneo di rugby L'Anibrosetti in extremis "sorpassa" il Concordia Un'Ambrosetti generosa e combattiva ha saputo ribaltare nel finale il risultato di una partita che sembrava ormai segnata. La squadra torinese ha avuto II merito di non darsi mai per vinta e di lottare fino al fischio di chiusura. E riuscita cosi a conquistare la prima vittoria casalinga di questa stagione ai danni del Concordia: fino ad oggi, Infatti. I torinesi erano riusciti ad Imporsi solo a Catania, contro l'Amatori. Sono due punti che ci volevano proprio per incrementare una classifica che si stava facendo difficile. La partita si era messa subito male per i padroni di casa. Dopo appena un quarto d'ora la Concordia si era portata in vantaggio per 10 a 0 con due mete di Camlscioni. di cui la prima trasformata da Lari. Pareva tutto finito, ma Rossini e Orlando davano la carica ai loro compagni accorciando le distanze con due mete prima della mezz'ora. Un drop dello scatenato Rossini e un calcio piazzato del preciso Lari fissavano il punteggio sul 13 a 11 al termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la Concordia operava immediatamente il pressing. L'Ambrosetti cedeva due volte: prima un drop di Lari e quindi una meta di Allsop trasformata da Lari portavano il punteggio sul 22 a 11 e per i torinesi sembrava veramente finita. Ma ancora Rossini e Orlando erano gli artefici del clamoroso recupero. Poco dopo la mezz'ora Rossini andava in meta e Orlando non mancava da trasformazione. Quando mancavano solo più 2' al fischio finale era Orlando a segnare una meta e a trasformarla operando un inatteso quanto meritato sorpasso. La Concordia non ha demeritato, ma ha peccato un po' nel gioco di squadra. Fiasconaro non ha saputo mettersi in evidenza che in rare occasioni (ha dato a Camiscloni la palla della seconda meta). L'Ambrosetti è parsa In buone condizioni, nel finale ha avuto una progressione entusiasmante, p. m. Risultati (10' giornata di serie A): Amatori Catania - Caronte Reggio Calabria 4-0; AmbrosettlConcordla 23-22: Sanson ■ Fiamme Oro 22-16; Parma - Fracasso San Dona 10-4; Petrarca - Metalcrom 17-9; L'Aquila-Wuhrer 20-10; Algida-Gasparello 10-6 (giocata sabato). Classifica: L'Aquila punti 17; Metalcrom. Sanson 16; Algida 15; Petrarca 14: Fiamme Oro 11; Wuhrer 10; Caronte 9; Concordia 8; Fracasso, Parma e Ambrosetti 5; Amatori Catania 4; Gasparello 3. Wuhrer e Sanson hanno disputato una partita In meno, che recupereranno mercoledì.