Capolista facile 3 a 0 contro l'Ivrea "baby"

Capolista facile 3 a 0 contro l'Ivrea "baby" Capolista facile 3 a 0 contro l'Ivrea "baby" (Nostro servizio particolare) Omegna, 5 dicembre. La capolista ha superato con un netto 3-0 l'Ivrea-baby di Lino Cuscela, concedendosi però molte pause nel corso dell'incontro. Volonteroso e tecnicamente non sprovveduto, l'undici arancione, si è dimostrato piuttosto fragile in retroguardia, favorendo gli « affondo » rossoneri. Cosi, già al 5' l'Omegna è andata in gol. Gobetti, assai attivo, ha schiacciato di testa per l'irrompente Corbetta e il terzino ha superato Sorci con un astuto pallonetto: il tocco di Panucci non toglie al difensore la paternità della segnatura. Fallito il raddoppio con Gobetti al quarto d'ora l'Omegna ha fatto ancora centro alla mezz'ora. Su liscio della difesa ospite è stato Panucci a battere imparabilmente il giovanissimo Sorci. Al 36' l'arbitro ha sorvolato su un atterramento in area di Magnani da parte di Bacchetta. In apertura di ripresa l'Omegna ha costruito con Panucci ancora due palle-gol (5' e 10'): Bordignon ha ribattuto la prima sulla linea di porta, la seconda è finita di un soffio a lato. Calato nettamente il centrocampo cusiano, l'Ivrea ha assunto l'iniziativa, ma Colombo (davvero insuperabile oggi) ha salvato ancora su Magnani alla mezz'ora, meritandosi la palma di migliore in campo. Al 32', su lancio di Minati, Plttofrati ha messo a segno la terza rete con gran diagonale. A cinque minuti dal termine l'arbitro, per la solita deprecabile legge del compenso, non ha punito un plateale atterramento subito da Gobetti. DJn> DERTHONA-C ANELLI 4-0 — Reti: Consolandi (D) al 4", Arcar! (D) al 31', Gasparella (D) al 50' e Martini (D) al 68'. Il punteggio, se si guarda alle occasioni da rete capitate al Derthona e malamente sbagliate, non doveva essere tennistico ma addirittura ragbistico.

Luoghi citati: Ivrea, Ome, Omegna