Junior vince, la Pro pareggia

Junior vince, la Pro pareggia Dopo il successo di sabato ad Alba, l'Udinese è dinuovo sola al comando Junior vince, la Pro pareggia A Casale i nerostellati battono il S. Angelo con 2 gol in un minuto (Dal nostro corrispondente) Casale, 5 dicembre. Il risultato di Junior-Sant'Angelo si è deciso nel breve volgere di poco più di un minuto. Era trascorsa una mezz'ora abbondante di gioco senza sprazzi illuminanti, con scarse note di cronaca sul taccuino, quando al 33' Riva ha servito con un preziosismo Marocchino il quale, di prima, gli ha restituito il pallone con una perfetta triangolazione. Il difensore casalese, che è alla sua terza rete e che per tre volte In questo campionato ha già sbloccato il risultato, ha raccolto il passaggio e con un tiro potente e preciso ha battuto Colombo al quale non si possono muovere appunti per la rete subita. Palla al centro. Abbozzo di attacco dei lombardi e Guardino ruba la palla a centrocampo e avanza In profondità; serve di precisione Filippi che al volo smista al liberissimo Motta. Il «cannoniere» non si fa pregare e insacca imparabilmente. L'essenziale della partita è tutto qui. Prima delle due reti gli ospiti avevano insidiato una sola volta Anzolin con una azione in profondità Quintavalle-Prutti conclusa con un bel tiro di quest'ultimo sventato in corner con una grande parata. Nella ripresa i monferrini hanno badato soprattutto a difendere il risultato senza correre eccessivi rischi e portato a loro volta alcuni rapidi contrattacchi con Marocchino e Motta. Nonostante la ruggine esistente tra le due squadre per gli incidenti verificatisi la scorsa estate durante la disputa della Coppa Italia, la gara odierna si è svolta sul binario della più perfetta regolarità e non ha dato eccessivo lavoro al direttore di gara. m. v. JunlorCasale: Anzolin; Guardino, Riva; Favaro, Aimone, Marella; Corradi, Depetrini, Motta, Filippi, Marocchino. S. Angelo L.: Colombo; Cappelletti, Previdlni; Mascheroni; Marini, Lolla, Barberini, Quintavalle, Zorzetto, Scaini, Prutti. Arbitro: Giafi'edra. In vantaggio dal 33', i vercellesi si sono visti sfuggire il successo per un errore di Castellazzi (Dal nostro corrispondente) Venezia, 5 dicembre. (g. b.) Il pareggto (1-1) tra Venezia e Pro Vercelli non 1a una grinza, ma bisogna pur dire che — con un pizzico di fortuna in più — i piemontesi avrebbero potuto strappare l'intera posta sul campo di Sant'Elena. Sarebbe infatti bastato che la punizione bomba scoccata da Maruzzo a 9' dal termine contro la porta di Seda non avesse incocciato nell'incrocio dei pali, a portiere lagunare battutissimo. E' pur vero inoltre che il pareggio dei lagunari, maturato nella prima fase della ripresa, seguito di una battente offensiva sotto la porta di Castellazzi, è venuto per uno svarione — l'unico — del portiere piemontese il quale sul colpo di testa di Fonti, che aveva raccolto un cross di Scarpa, si è accartocciato malamente su se stesso, facendosi sgusciare la palla sotto il corpo. Il gol ha dato animo al Venezia, che per un po' ha continuato all'attacco; ma poi i vercellesi sono saliti prepotentemente alla ribalta e hanno fatto loro l'ultima fase della partita, culminata nel palo di Maruzzo. E' anche da dire che il primo tempo aveva tradito il Venezia, il quale aveva giocato costantemente all'attacco sprecando però una serie di occasioni. Inoltre assai fortunato se non fortunoso, è stato il gol di Cavagnet to messo a segno con una girata un po' bislacca che ha tradito la guardia di Seda, mandando la palla carica di effetto a infilarsi sotto la traversa. Tutto sommato, dunque, il pareggio ha dato a ciascuno il suo anche se la Pro Vercelli si è dimostrata squadra più organica e meno arruffona del Venezia che ha impostato le sue manovre quasi esclusivamente sulla foga e sulla generosità. I migliori nel Venezia sono apparsi in questo senso Bisiol e Scarpa mentre nella Pro Vercelli hanno fatto spicco lori, Rossetti, Sadocco e, a parte il gol incassato, anche Castellazzo. Nel complesso buono l'arbitraggio. Venezia: Seda; Bisiol, Santarello; Bassanese, Lesca, Rossi V.; Rossi M., Seno (dal 46' Fonti), Aschettino, Scarpa, Ghidoni. Pro Vercelli: Castellazzi; Sadocco, Balocco; Merli, Codogno, Rossetti; Magrini, Jori, Cavagnetto. Mazzia (dal 70' Tarchletti), Maruzzo. Arbitro: Altobelli. Reti: Cavagnetto (PV) al 33' e Fonti (V) al 58'.

Luoghi citati: Alba, Casale, Italia, Sant'elena, Venezia