Tre giovani di Voghera morti nell'auto che sbanda e finisce contro un albero

Tre giovani di Voghera morti nell'auto che sbanda e finisce contro un albero Stavano rincasando dopo una serata in una sala da ballo Tre giovani di Voghera morti nell'auto che sbanda e finisce contro un albero Un altro incidente: idraulico alessandrino ha perso la vita nello scontro con un camion (Di t idt) il Nbi è tt lt dAi 5 dibC 5 dib (Dai nostro corrispondente) Voghera, 5 dicembre. (e. g.) Tre giovani operai sono morti in un incidente stradale, accaduto la scorsa notte verso l'una a Voghera, in viale Amendola. Viaggiavano su una « Mini Cooper 1300 » che si è schiantata contro un albero. L'auto era guidata da Roberto Nobis, 24 anni, residente in via Calatafimi 2. Al suo fianco sedeva Tiziano Gilardelli, 21 anni, abitante in via Giovana 1 e sul sedile posteriore Marcello Rosini, 24 anni. I tre amici avevano trascorso la serata a Casteggio nella sala da ballo « Cristallo » e al momento della disgrazia stavano rincasando. Non sono ancora ben chiare le cause della disgrazia. Forse il Nobis è stato colto da malore oppure l'auto procedeva a velocità elevata. In viale Amendola, dove la strada compie un'ampia curva, all'altezza di una stazione di servizio, il Nobis ha perso il controllo della vettura che ha sbandato sulla destra, schiantandosi contro un grosso platano. In seguito all'urto la « Mini » si è completamente sfasciata. Il Nobis ed il Gilardelli sono deceduti sul colpo. Per estrarre i loro corpi, rimasti incastrati al posto di guida, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco. Il Rosini era invece finito sull'asfalto. I primi soccorritori lo hanno trovato ancora in vita ma durante il trasporto all'ospedale è morto. Acqui, 5 dicembre. (g. p.) Un idraulico, Mario Canavesio, 60 anni, abitante a Casalcermelli, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nei pressi di Sezzadio, all'altezza del bivio per Ritorto. Un autocarro « Fiat 693 » condotto da Giulio Prisciuolo, 24 anni, camionista, da Strevi, dopo essersi scontrato con un autotreno genovese « Fiat 682 », guidato da Dante Corica, 41 anni, da Genova, ha sbandato ed ha investito una « Fiat 127 » pilotata dal Canavesio. Entrambi i veicoli sono finiti in un campo a lato della strada: il guidatore della « 127 » è deceduto sul colpo per la frattura della base cranica. Illesi i due camionisti. Cuneo, 5 dicembre. (g.d.m.) Un giovane cantoniere fossanese, Francesco Tomatis, 33 anni, residente in frazione San Sebastiano 117, è morto ieri sera in un incidente accaduto sulla statale Fossano-Cuneo nei pressi di Ronchi. Il Tomatis, mentre viaggiava in motorino in direzione di Cuneo è stato travolto alle spalle da una «850» condotta da Calogero La Corte, 22 anni, abitante a Bra in via Matteotti 16 che aveva al proprio fianco Anna Bodino, 19 anni, residente a Borgo San Dalmazzo in via Grandis 4: il Tomatis è morto durante il trasporto all'ospedale; la Bodino ha riportato ferite guaribili in 20 giorni, il La Corte in 10 giorni.