Rimpasto senza irìsi della giunta a Ivrea

Rimpasto senza irìsi della giunta a Ivrea Rimpasto senza irìsi della giunta a Ivrea Per le dimissioni di un assessore - Si costituirà un'azienda municipalizzata dei servizi Il Consiglio comunale di Ivrea dovrà affrontare oggi e domani il rimpasto di giunta provocato dalle dimissioni del vice sindaco avv. Leonardo Musumeci. Al suo posto in Consiglio subentrerà il dott. Gario, mentre in giunta sarà sostituito dal socialista Giuseppe Bonomo, il quale, a sua volta, dovrà dare le dimissioni da presidente della casa di riposo « G. Saudino ». Dimissionario è anche il consigliere missino Tiziano GardelUn; dovrebbe sostituirlo Pier Giuseppe Gillio. Gardellin aveva già sostituito a sua volta il primo eletto, Siciliano. Tra gli altri punti del nutrito ordine del giorno che comprende 107 argomenti figurano: un contributo all'Associazione Italia Nostra per l'acquisto di un parafulmine da installare sul castello delle quattro torri, l'approvazione del progetto per la sistemazione dell'area sulla quale sorgeva la caserma Molinatti, la costruzione di una scuola elementare prefabbricata in frazione San Bernardo, la convenzione con l'Istituto Tecnico Industriale per l'uso del calcolatore elettronico. Dì grande interesse sarà pure la discussione per l'istituzione di una azienda municipalizzata dei servizi (nettezza urbana, manutenzione giardini ecc.) con nomina del consiglio d'amministrazione e acquisto dei mezzi necessari per il suo funzionamento. Infine dovranno essere discussi la contrattazione di mutui per complessivi 770 milioni, 310 dei quali destinati alla costruzione di una autorimessa e all'acquisto dt attrezzature e mezzi meccanici per i servizi di nettezza urbana. r. a.

Persone citate: Gardellin, Gario, Giuseppe Bonomo, Leonardo Musumeci, Molinatti, Pier Giuseppe Gillio, Siciliano

Luoghi citati: Ivrea