La Canon vittoriosa a Gorizia

La Canon vittoriosa a Gorizia Fermata a fatica dalla Forst la sorprendente Alco La Canon vittoriosa a Gorizia La lotta per la conquista dei sei posti che danno diritto alla poulescudetto si la ad ogni giornata più interessante e più intensa. L'equilibrio è fortissimo, un grosso passo avanti lo ha fatto la Canon andando a vincere sul campo del Pagnossin. GORIZIA — Incontro spigoloso e mal arbitrato. La Canon ha preso un certo margine all'Inizio della ripresa (58 a 45). poi ha subito la rimonta del Pagnossin che a 3' dal termine è riuscito a riportarsi ad una sola lunghezza; al goriziani è però mancata la lucidità per operare II sorpasso. Suttle (14 su 22) è stato II migliore; positivi anche Dordei, Carraro e Plerìch tra I vincitori, Ardessi, Savio e Garret tra I padroni di casa. CANTU' — L'uscita per ialli di Léonard a metà ripresa ha permesso alla Forst di rimontare l'Ateo (che conduceva per 59 a 50) e di vìncere grazie alla precisione di Marzoratl e Recalcati; I canturini hanno così fermato la marcia ascensionale della squadra bolognese. L'Alco ha comunque confermato di essere una formazione dì tutto rispetto. BOLOGNA — assente Driscoll per un Infortunio ad una caviglia, la Sinudyne ha sofferto molto per debellare la resistenza della Snaidero. Per fortuna dei campioni d'Italia, gli udinesi hanno pasticciato molto nei momenti decisivi della partita. Nel finale un pressing esasperato con tre « piccoli » (Valenti, Caglleris e Antonelli) ha permesso a Peterson di ribaltare il risultato. MILANO — Ancora Morse per salvare la Girgi. I varesini hanno fatto perno su di lui e l'americano non ha sbagliato un pallone. I milanesi, nel tentativo di mettere in difficoltà I campioni d'Europa, hanno sveltito al massimo il gioco d'attacco; è però venuto a mancare l'apporto di Jura che è stato ben controllato da Meneghin. CAGLIARI — L'Ibp, pur priva di Tornassi, ha tenuto testa al Brill fino a metà ripresa; poi I romani hanno perso alcuni palloni importanti e gli isolani hanno conquistato il successo. IMOLA — / falli sono stati decisivi per sanzionare la sconfitta del Sapori. Negli ultimi due minuti i senesi hanno perso uno dopo l'altro Johnson, Dolfi, Ranuzzt e Giustarini e vano è risultato cosi ogni tentativo di rimonta. p. m. Gruppo uno Brill-lbp 92-80 Forst-Alco 96-86 Jollycolombanl-Sapori 79-76 Pagnossin-Canon 77-80 Sinudyne-Snaidero 95-93 Xerox-Girgi 82-93 CLASSIFICA: Sinudyne p. 16; Forst 14; Girgi e Alco 10; Canon 8; Pagnossin, Brill, Sapori, Ibp e Jollycolombani 6; Snaidero e Xerox 4. PROSSIMO TURNO (mercoledì, 1 dicembre): Alco-Jollycolombani; Brlll-Canon; Ibp-Sinudyne; GirgiSapori; Snaidero-Pagnossin; XeroxForst. Gruppo due Brindisi-Cinzano Chinamartini-Brina Vldal-Scavolini 65-96 89-90 92-85 Fernet Tonìc-Cosatto 115-79 Gbc-Trleste Olimpia-Emerson 78-71 62-88 CLASSIFICA: Fernet Tonte p. 16: Cinzano ed Emerson 12; Brina e Vidal 10; Chinamartini, Trieste e Gbc 8; Scavoilni 6; Olimpia 4; Cosano 2; Brindisi 0. PROSSIMO TURNO (mercoledì. 1 dicembre): Vidal-Gbc; EmersonFernet Tonlc; Cosatto-Brindisi; Olimpia - Cinzano; Scavoilni - Brina; Trieste-Chlnamartinl.