Vicenza capolista (arbitro complice)

Vicenza capolista (arbitro complice) Battuta 3-2 la Ternana Vicenza capolista (arbitro complice) Tutti i gol veneti realizzati da Rossi (Dal nostro corrispondente) Terni, 28 novembre. (e.c.) Una partita rocambolesca nel risultato, assurda nella sostanza, interessante per il pubblico. Ha cominciato 11 Vicenza, che ha «trovato» un gol dopo appena 5 minuti grazie alla cecità dell'arbitro che non ha visto un plateale atterramento di Mastello da parte di un difensore ospite, che ha consentito cosi a Rossi di segnare comodamente e senza sforzo. Dopo 5 minuti altro grazioso regalo per il Vicenza, questa volta da parte del portiere ternano De Luca, che si lasciava battere da un pallone facile che prima controllava e quindi si lasciava sfuggire. La Ternana andava In barca. Per giunta l'arbitro provvedeva a farla andare a picco. Zanolla era sbattuto a terra da Dolci in piena area di rigore e l'arbitro non decretava la massima punizione; poi, un minuto dopo circa, un attaccante veneto veniva messo a terra da un difensore ternano e questa volta l'arbitro non perdonava, cosicché il Vicenza veniva a trovarsi in una botte di ferro, con tre gol di vantaggio. All'inizio della ripresa Mastello rimaneva negli spogliatoi ed entrava Franzoni, il quale, dopo die ci minuti, realizzava per la Ternana. La squadra di casa prendeva slancio e si batteva con molta foga, mettendo nei pasticci la difesa veneta, che doveva Incassare un'altra rete ad opera di Pezzato,

Persone citate: De Luca, Franzoni, Pezzato, Rossi, Zanolla

Luoghi citati: Vicenza