Sanremese, molti attacchi ma la spunta (1-0) il Savona

Sanremese, molti attacchi ma la spunta (1-0) il Savona Sanremese, molti attacchi ma la spunta (1-0) il Savona (Dal nostro corrispondente) Savona, 28 novembre. Il Savona riesce a vincere nel secondo tempo il derby con la Sanremese (1-0, Geremia) e diminuisce di una lunghezza il distacco dall'Omegna. La Sanremese attacca e crea occasioni nel primo tempo: il Savona cresce bene alla distanza, come sempre, nella ripresa impone un altro ritmo e, quel che conta, segna un gol. Partita a due volti, dunque, fra due squadre che con/ermano le loro caratteristiche: gli ospiti di Gigi Bodi impostano una gara garibaldina, ma, per un motivo o per l'altro, il risultato non arriva; i biancoblù di Omero Tognon giocano guardinghi (la dilesa ha subito tre soli gol) e, nel finale, riescono ad agguantare il gol decisivo. C'è da dire anche di un rigore, concesso per atterramento di Martina e parato da Gennari, e di un episodio su cui recrimina la Sanremese: Corbellini finisce a terra dopo tre minuti di gioco per un intervento di Agnetti in area. L'attaccante ospite giura sul rigore, quelli del Savona sono di parere opposto. E' stato un derby molto vivace, a tratti persino bello, anche se le due squadre hanno mostrato /orse più grinta e carica agonistica che un discernimento tattico vero e proprio. Il primo tempo è tutto della Sanremese. A centrocampo c'è tanta gente, forse troppa (le punte sono due per parte), a spingere di più sono gli ospiti. Musica diversa nella ripresa, tanto che già al 57' Martina raccoglie un lancio di Pandolfl, va via sulla destra e colpisce l'esterno del palo. Geremia sì fa perdonare il rigore mancato al 70'. Ancora Pandolfl lancia in profondità sulla lascia centrale, nessuno della difesa ospite riesce ad allontanare e Geremia, in mezzo all'area, raccoglie e segna. s. eh. Savona: Ridolfi; Agnetti, Martines; Gazzano, Nlcoloso, Cinquegrana; Martina, Pupo, Pandolfl, Incalza, Geremia (Tusi dall'87'). Sanremese: Gennari; Camerario (Cipelli dal 74), Glacomin; Budicin, Perlo, Zanella; Mosca, Chiari, Scaburri, Brutto, Corbellini. Rete: Geremia al 70'. Arbitro: Blanciardi.

Luoghi citati: Mosca, Savona