Il Cuneo costringe l'Asti ad arrendersi

Il Cuneo costringe l'Asti ad arrendersi Il Cuneo costringe l'Asti ad arrendersi (Dal nostro corrispondente) Cuneo, 28 novembre. (g.d.m.) Una rete di La Bella al 38' ha sbloccato l'incontro tra Cuneo e Asti, divisi da una rivalità che ha dato contomi agonistici alla partita. L'avvio era stato favorevole ai « galletti » che sciupavano però due occasioni all'8' con Menebraz e al 18' con D'Agostino; in azioni di rimessa i padroni di casa cercavano di alleggerire la supremazia territoriale avversaria e su un contrattacco di Rinaldi che serviva La Bella (38') giungeva l'episodio decisivo: la staffilata da una trentina di metri ingannava Manzoni e si insaccava. Nella ripresa la reazione astigiana era ancora costante, scoprendosi però al contrassalti biancorossi; Negro sbrogliava due mischie al 57' e al 63' con D'Agostino in zona gol; a) 69' Giovannini risolveva una serie di rimpalli su centro di Sacco, al 72' ancora D'Agostino sparava alto su angolo di Albrigi. Poco dopo, al 75', replica cuneese con centro di Tallone, testa di Fassi per Gilo che corregge ancora di testa a filo di montante; all'88' Tallone indugia nel momento risolutivo su tocco smarcante di Fassi. Cuneo: Negro; DI Carlo, Giovannini; Brocchiero, Cappai, Bonomelli; Glia, La Bella, Rinaldi (dal 56' Fassi), Abate, Tallone. Asti: Manzoni; Zanutto, Feria; Unere, Cheula, Bellacorno; DAgostino, La Torre, Albrigi, Sacco, Menebraz. Arbitro: Biaggi. SESTRI LEVANTE-ARONA 10 — Rete: Sacco (S) al 3'. Il Sestri Levante ha vinto una partita delle più nere che è bene dimenticare subito. L'Arona, dopo il gol si è svegliato dando filo da torcere al padroni di casa con azioni pericolose che non sono andate a segno.

Luoghi citati: Cuneo, Sestri Levante