Sequestrato a Pescara burro della Invernizzi

Sequestrato a Pescara burro della Invernizzi Accertata la presenza di colibatteri? Sequestrato a Pescara burro della Invernizzi Pescara, 28 novembre. (a. b.) Sei quintali di burro corrispondenti ad oltre seimila confezioni, della ditta Invernizzi, sono stati sequestrati a Pescara dai carabinieri del nucleo antisofisticazioni. Il sequestro è stato disposto dal pretore dottor Agrelli che nei giorni scorsi aveva ricevuto una segnalazione da parte di un istituto d'analisi secondo cui in un campione di burro sarebbe stata accertata la presenza di colibatteri. Sempre i carabinieri del Nas hanno sequestrato quattordici quintali di vongole poi rigettate in mare. Il sequestro è avvenuto a bordo di due motopescherecci i cui comandanti, Mario Agazzani, di 54 anni, di Cupra Marittima, ed Ornello Uliasi, di 29 anni, da Campofilone (nelle Marche), sono stati denunciati a piede libero alla procura della Repubblica perché responsabili di aver pescato molluschi eduli in zona preclusa alla raccolta e per aver trasgredito ad un ordine legittimo dato dalla competente autorità per ragioni di igiene e sanità pubblica. I molluschi, secondo l'accusa, sarebbero stati pescati ad 800 metri dalla battigia di Montesilvano, alla periferia settentrionale di Pescara, in una zona altamente inquinata dal momento che c'è lo sbocco delle fogne della città adriatica. Il medico fu arrestato nei giorni scorsi a Roma per reticenza e favoreggiamento, durante le indagini sull'omicidio del presunto «boss» mafioso calabrese Antonio D'Agostino che fu ferito a colpi di pistola il 3 novembre scorso, mentre usciva da un « residence » di via Archimede e morì quattro giorni dopo per le ferite. Le indagini avrebbero scoperto collegamenti di Mollica con numerosi altri crimini come traffico di stupefacenti e altri clamorosi sequestri, fra cui il rapimento di Paul Getty junior. Il medico sarebbe sospettato di essere l'autore del taglio dell'orecchio al ragazzo — fatto secondo gli investigatori da persona che conosceva la tecnica chirurgica. (Ansa)

Persone citate: Agrelli, Antonio D'agostino, Invernizzi, Mario Agazzani, Mollica, Paul Getty

Luoghi citati: Campofilone, Cupra Marittima, Marche, Montesilvano, Pescara, Roma