Inarrestabili le ragazze Teksid

Inarrestabili le ragazze Teksid Inarrestabili le ragazze Teksid Le ragazze della Teksid hanno voluto riconciliarsi con il pubblico torinese, che non le ha abbandonate dopo la balorda sconfitta rimediata due domeniche fa dalle bresciane del Pejo. Anche ieri il palazzetto di via Guala ha registrato il tutto esaurito, cosa mai vista a Torino, negli anni passati, per il basket femminile. Questa volta la Teksid non doveva deludere I suoi 'fans', fedelissimi, rumorosi, entusiasti e l'avversaria di turno non era delle più malleabili trattandosi di quel Faenza che sette giorni fa aveva perso d'un sol punto contro il Geas. In campo è proprio il Faenza a guidare il gioco, trovandosi ben presto a condurre per 60. La Teksid, che schiera in campo la Plan- castelli, ma è priva della -capitana' Consiglio, stenta a trovare la concentrazione e spreca numerose occasioni favorevoli. Ma basta darle il tempo per aggiustare il tiro e la situazione si ribalta: all'11' la Piancastelli pareggia (12-12), trenta secondi dopo la Gorlin realizza il canestro che porta in vantaggio le torinesi che non verranno più raggiunte. La fase che decide l'incontro si registra verso la fine del primo tempo: nel giro di pochi minuti, grazie ad una Gorlin scatenata, la Teksid passa d'un sol balzo da 20-17 a 28-17. Il resto è una semplice formalità, nonostante la buona volontà delle emiliane che si prodigano in ogni modo per riuscire almeno ad arginare lo strapotere delle torinesi. Il primo tempo si conclude sul 30-19, il secondo addirittura 91-46. Note positive, oltre al gioco collettivo, che incomincia a svilupparsi senza Incertezze, il completo recupero della Piancastelli (11 punti) ed il gran momento della Vergnano, mattatrice dell'Incontro con ben 22 punti. Bene pure la Gorlin (14), la Melon (18) e la Franchino (9). Le ragazze del Faenza sono state ridimensionate: l'unica ad aver se non altro raggiunto la sufficienza resta la Gianmarchi, autrice di 7 punti. PIÙ che le giocatrici si è notato l'allenatore Bongiovanni, che si è fatto espellere a 3' dalla conclusione dell'incontro per le proteste contro l'arbitro. m. san. GIRONE A — Risultati (5' giornata): Roma-Pagnossin Treviso 48-S9; Stabilplastic Bari-Gbc Sesto 60-67; Teksid Torino-Faenza 91-46; Geas Sesto-Pejo Brescia 84-66. Classifica: Geas p. 10; Pejo 8; Teksid e Pagnossin 6; Gbc 4; Roma e Faenza 2; Stabilplastic 0. Teksid e Roma una partita in meno. GIRONE B — Risultati (5J giornata): Standa Milano-Comense 76-58; Tazzadoro Roma-Cer. For- ! livesi Busto 51-54; Cademartori j Vicenza-Plia Castelli Bologna 5562; Foglia & Rizzi Parma-Cus Cagliari 56-43. Classifica: Tazzadoro e Foglia & Rizzi p. 8; Cus Cagliari, Plia e Cer. Forlivesi 6; Standa 4; Cademartori e Corrierise 2.