Sinudyne-Fernet ancora imbattute

Sinudyne-Fernet ancora imbattute Sinudyne-Fernet ancora imbattute Giornata lineare, che non ha fatto registrare risultati a sorpresa; tutte le favorite hanno vinto anche se qualcuna ha incontrato delle difficoltà: la Canon, che alla fine ha dominato con il Jollycolombani, la Girgi e la Forst, ad esempio, erano in svantaggio alla fine del primo tempo. In A 2 continua la marcia sicura del Fernet Tonic che si è imposto a Rieti. I bolognesi hanno quattro punti di vantaggio sul Cinzano, che ha superato la Chinamartini nell'incontro più importante di questa settima giornata, e sull'Emerson. SIENA — La Sinudyne è ancora imbattuta. A Siena il successo dei campioni d'Italia è stato facilitato dal Sapori che ha giocato al di sotto delle proprie possibilità. Gli uomini di Cardaioli hanno condotto per 16', poi i bolognesi hanno operato il sorpasso e non si sono più fatti raggiungere. Bovone è apparso in serata negativa (solo ? punti), mentre sull'altro fronte Antonelli è andato ripetutamente a canestro. GORIZIA — E' stata una partita avvincente e spettacolare che ha visto le due squadre rincorrersi sul filo di pochi punti di scarte per tutti e 40 i minuti di gioco A 6' dalla fine i padroni di casa erano ancora in vantaggio (80 a 76), ma a questo punto è venuta fuori tutta l'esperienza dei cantu rinl che, grazie alle prodezze d1 Della Fiori e Recalcati, hanno pareggiato e si sono portati in testo a due minuti dal termine. BOLOGNA — Jura non è bastato alla Xerox per battere l'Alco che ha confermato di trovarsi in un periodo di grazia. L'americano dei milanesi è stato il protagonista della partita (15 su 29 e 15 rimbalzi), ma tra i bolognesi il collettivo è stato quasi perfetto e Bonamico (8 su 13) e Raffaeli! (9 su 15) non hanno lasciato scampo agli avversari. La Xerox, in ritardo di 14 lunghezze all'inizio della ripresa (42-56), aveva ancora la forza di riportarsi sotto (63-64), ma McMillan era pronto a cambiare difesa. VENEZIA — E' stata una partita a due volti. Nel primo tempo il Jolly ha dominato grazie alla buona vena di Mitchell e Quercia. Nella ripresa, però, dopo aver segnato il canestro di apertura che li portava al comando per 43 a 36, i forlivesi non sono più riusciti ad andare a canestro per 10' per cui i padroni di casa sono passati In testa per 58 a 43. VARESE — La Girgi ha faticata molto per superare il Bri11. Solo a 7' dal termine i campioni d'Europa hanno operato l'allungo decisivo, favoriti in parecchie occasioni da un arbitraggio casalingo. In attacco la squadra di Ossola è apparsa pasticciona ed Imprecisa. Morse non è ancora in condizione ed è stato saltato parecchie volte da Sutter, ma nel tiro è risultato molto preciso: 13 su 19. ROMA — Ancora una vittoria casalinga di misura per l'Ibp. I romani hanno meritato di vincere per aver svolto un maggiore volume di gioco, ma a 18" dalla fine Melchionni non ha saputo trasformare Il pallone che avrebbe riportato la Snaidero ad un solo punto dopo che al 3' della ripresa gli udinesi stavano perdendo per 36 a 53. p. ni.