L'Omegna dilaga tre gol all'Imperia

L'Omegna dilaga tre gol all'Imperia Serie D - I rossoneri guadagnano un punto sul Savona L'Omegna dilaga tre gol all'Imperia (Dal nostro Inviato speciale) Omcgna, 21 novembre. Se quella vista oggi è l'Omegna non proprio brillante di cui sì parla, il campionato può dirsi concluso. Il 3-0 all'Imperia (doppietto di Gobetti e rigore di Panucci) non ammette repliche: cosa accadrà quando la squadra ii Diego Zanetti avrà raggiunto la condizione migliore? Ironia a parte, l'Omegna, pur senza dimostrarsi trascendentale, ha confermato dì essere formazione concreta, quadrata, esperta. Eppure aveva di fronte un'Imperia lanciata, reduce dal vittorioso derby con la Sanremese, convinta di strappare almeno un punto. Per la verità ci si aspettava un'Imperia un pochino più prudente. I nerazzurri, invece, hanno affrontato l'Omegna a viso aperto. Schermaglie, qualche capovolgimento dì fronte, sprazzi dì bel gioco fino al 24', quando arriva il primo gol. Gobetti approfitta di un errore di Landìnì (il libero non riesce a colpire la palla, che gli rimbalza male davanti) per controllare un cross di Trevisani e battere Chiaravalle. Si può dire che la partita sia chiusa a questo punto. La capacità di reazione dell'Imperia è limitata. Ammetterà Hanset: «Abbiamo giocato sottotono, tre o quattro ragazzi erano spaesati». L'Omegna controlla la partita con la consueta ragnatela di passaggi a centrocampo, per poi partire con veloci inserimenti, lanci in profondità. Il gioco non è proprio limpido come dovrebbe, ma in fondo sono dettagli. Per l'Imperia nulla da fare. Bosca e Faccioni cercano di cucire e ricostruire, ma la manovra si ferma inesorabilmente davanti all'area dell'Omegna. Ripresa. Hanset sostituisce Amendola, che non sta bene, con Atragene. Al 51' il raddoppio. Azione di Trevisani, rimpallo Panuccl-Sobrero e palla a Gobetti, che fa fuori due avversari, riesce a dribblare anche il portiere Chiaravalle e segna a porta vuota. Per gli ospiti è il k. o. Il terzo gol viene al 63'. Panucci guadagna un pallone sulla destra, entra in area dì prepotenza, tra un nugolo di avversari. Riesce a liberarsi bene, ma Landinl e Gioannetto lo stringono, mentre Chiaravalle gli esce sui piedi. E' rigore. Panucci fa segno con la testa di non volerlo battere, ma Zanetti, Pittofrati e Bacchetta insistono: si decide allora a calciarlo, alla destra di Chiaravalle: 3-0. Sandro Chiaramonti SARZANESE - SESTRI LEVANTE 4-3 — Le reti: al 10', Della Pina porta in vantaggio la Sar- zanese; il pareggio arriva al 38' con Fontana; raddoppia per i locali, al 40', Dido I. Nella ripresa pareggio per il Sestri ottenuto al 53' con Adriano; i padroni di casa tornano In vantaggio al 62' con Rossi, ma al 75' Melillo riporta le sorti in parità. La quarta rete, quella della vittoria sarzanese, viene siglata all'87' da Della Fina. Proprio al 90' gli ospiti colpiscono la traversa.

Luoghi citati: Chiaravalle, Imperia, Sestri Levante