Il Monza deve sudare per battere il Lecce

Il Monza deve sudare per battere il Lecce Il Monza deve sudare per battere il Lecce (Dal nostro corrispondente) Monza, 21 novembre. (g.a.) E' stata una partita dura giocata quasi in trasferta (1 tifosi leccesi erano di molto superiori al locali) ma, alla fine, dopo un lungo ed estenuante assedio il Monza è riuscito al 74' a violare la porta avversarla con Braida e aggiudicarsi i due punti che gli hanno consentito di agganciare in vetta alla classifica Vicenza e Cagliari. Il Monza ha subito preso il comando della gara costringendo gli avversari a chiudersi sovente in difesa e tentare di tanto in tanto azioni di contropiede che però si spegnevano a centro campo. Dal canto loro 1 difensori del Lecce, pur di allontanare pericolosi palloni dalla propria area, non disdegnavano di lanciare la sfera In calcio d'angolo e di fermare fallosamente gli attaccanti avversari. Sul taccuino dell'arbitro sono finiti i nomi di Sartori e Pezzella mentre Mayer ha dovuto lasciare anzitempo 11 terreno di gioco al 75' poiché l'arbitro lo ha espulso per un brutto fallo ai danni di Anto nel li, lanciato verso rete. Il Monza avrebbe potuto andare in | vantaggio subito al 20' con De Vecchi, il cui tiro ha sfiorato di poco la traversa. Dieci minuti più tardi la palla ha nuovamente lambito la traversa ad opera del terzino Vincenzi. Ma è stato nel secondo tempo che i padroni di casa hanno creato le azioni più pericolose con Tosetto, Antonelli e Braida. Il gol è venuto a coronamento di un lungo assedio. Quattro minuti prima, al 70', l'arbitro Benedetti di Roma aveva ammonito per simulazione di fallo il monzese Beruatto, caduto in area. L'unica buona occasione degli ospiti, a parte alcuni palloni innocui calciati in direzione della porta monzese, è avvenuta all'84' quando In svantaggio e in dieci uomini hanno tentato il tutto per tutto per strappare il pareggio: Montenegro in piena area ha agganciato in mezza rovesciata un cross e a due metri dal portiere ha sparato alto, bruciando cosi l'unica occasione d'oro che gli ospiti hanno avuto in tutta la partita per riportare in parità le sorti dell'incontro.

Persone citate: Antonelli, Benedetti, Beruatto, Braida, De Vecchi, Pezzella, Sartori, Tosetto, Vincenzi

Luoghi citati: Cagliari, Montenegro, Monza, Roma, Vicenza