Arona: i savonesi non forzano e si accontentano dello 0 a 0

Arona: i savonesi non forzano e si accontentano dello 0 a 0 Arona: i savonesi non forzano e si accontentano dello 0 a 0 (Nostro servizio particolare) Arona, 21 novembre. Senza forzare come doveva, 11 Savona non è andato più In là dello zero a zero sul campo della matricola Arona e ha perso un'altra lunghezza nei confronti della lanciatisslma capolista Omegna, vincitrice sull'Imperia. '«Poieuamo osare di più — ha detto il presidente savonese Robbiano negli spogliatoi —, il pari non ci basta». «Abbiamo il difetto — ha incalzato dall'altro lato 11 direttore tecnico aronese Alganon — di essere dei provinciali: a noi i rigori li negano (vedasi oggi) ma poi ai nostri avversari li concedono. E' la solita legge che favorisce unicamente i più forti». Nel corso dell'incontro, Infatti, 1 locali hanno invocato In due occasioni la concessione della massima punizione: la prima volta su un tiro del centravanti Gloria ribattuto in mischia, la seconda nel minuti finali su un traversone di Rossi fermato con le mani da Martlnes. Il Savona, dal canto suo, recrimina su qualche palla-gol fallita. «L'Arona ha giocato bene — ha detto l'allenatore Tognon — ma | potevamo portare a casa ì due punti. Il gioco della squadra, comunque, è migliorato». I due undici presentavano oggi In formazione parecchie novità. Nell'Arona, assenti lo squalificato Di Domenico ed il portiere Bolognini, mancava anche il giovane Querciotti, indisposto. Come stopper, Rondanini ha impiegato Liqulndoll. Fuori squadra il discusso Moretti, sostituito da Glo- de tiro a fll di palo al 35' e di un bel colpo di testa al 39'. Il finale, comunque, è stato di marca aronese, Giovanni Binda ria. Fra 1 blancoblù, ancora tenuto a riposo Geremia, ha fatto il suo rientro dopo una lunga assenza Il centrocampista Incalza, In infermeria Pandolfl, Tognon ha affiancato a centrocampo ad Incalza Pupo e Clnquegrana, con Tusi ala tornante. Nell'Arona ha esordito, nel finale, il nuovo acquisto Jusslch, ex vercellese. Il Savona ha costruito due palle-gol in chiusura del primo tempo (34' e 40'): sulla prima, Martina non ha sfruttato un bel passaggio di Tusi, mentre Grillo sulla seconda ha sfiorato con un pallonetto l'incrocio del pali. Nella ripresa l'Arona si è reso pericoloso con Corti (5' e 6') e Marangon (17'), mentre fra 1 liguri il più pericoloso è apparso l'ex casalese Grillo, autore di un gran¬

Luoghi citati: Arona, Imperia, Savona