Cagliari soltanto senza attacco 0-0 col Como

Cagliari soltanto senza attacco 0-0 col Como Cagliari soltanto senza attacco 0-0 col Como (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 21 novembre. Il Cagliari avrebbe anche potuto conquistare i due punti: la sua prestazione, però, è mancata in tose offensiva. Il centravanti Piras è stato praticamente annullato dal suo diretto avversarlo Volpati e così dicasi per l'altra punta, Virdls, il quale ha vinto soltanto pochissimi duelli con Fontolan. Spuntato praticamente all'attacco, il Cagliari ha trovalo le sue conclusioni soltanto per merito del centrocampisti e in particolare di Brugnera e di Roccotelli, i quali hanno più volte Impegnato Vecchi. Il portiere del Como si è esibito al S. Elia in una serie di prestigiose parate che hanno confermato la qualità di questo portiere che tra l'altro due anni fa, proprio con le sue parate, salvò il Cagliari dalla retrocessione. Il Cagliari ha disputato una partita guardinga, cercando soprattutto di non scoprirsi. Nel primo tempo ha anche azzardato in più circostanze alcune uscite offensive, ma non si è mai scoperto più di tanto ed ha sempre ristretto gli spazi non appena i centrocamposti del Cagliari portavano la palla avanti. La squadra sarda ha premuto l'acceleratore soprattutto nel secondo tempo, cercando con ogni mezzo di ottenere il gol della vittoria. Gli attacchi dei cagliaritani, però, si sono espressi sempre sulla parte centrale del campo: non seno mai stati compiuti aggiramenti dalle fasce laterali che avrebbero consentito in qualche modo di tagliare fuori il blocco difensivo comasco. In tal modo la difesa tarlano ha avuto sempre buon gioco e Vecchi ha per il resto sistemato le cose quando i suoi compagni di reparto non erano all'altezza della situazione. Il risultato di parità, comunque, è stato accettato di buon grado sia da Toneatto, allenatore del Cagliari, sia da Bagnoli, allenatore del Como. Il pareggio, infatti, consente al Cagliari di confermare la sua imbattibilità (è l'unica squadra ad essere ancora imbattuta nel torneo cadetti) e inoltre di conservare il primato in classifica anche se ora in compagnia di due squadre, Vicenza e Monza. Per quanto riguarda il Como, questo pareggio sul difficile campo del S. Elia è una conferma delle sue qualità e delle sue possibilità di inserirsi autorevolmente nella lotta per la promozione. m> g_ Cagliari: Copparoni; Clampo11, Longobucco (dall'83' Lamagnl); Casagrande, Valeri, Roffl; Roccotelli, Quagliozzi, Piras, Brugnera, Virdls. Como: Vecchi; Volpati, Melgrati; Garbarlnl, Fontolan, Guidetti; Casaroll, Correnti, Scanzianl (dal 55' Raimondi), Iachlni, Bonaldl. Arbitro: Rosario Lo Bello di Siracusa. TARANTO - LANEROSSI VICENZA 0-0 — Nonostante il risultato di parità, Il Taranto ha confermato le sue qualità di squadra combattiva, tecnicamente bene impostata, preparatissima sul plano atletico. Non era una partita facile, considerato il valore dell'avversario, lanciatissimo verso il traguardo della promozione, al quale può legittimamente aspirare. Eppure il Taranto è stato capace non soltanto d'impedire al vicentini di andare in gol (una sola volta i veneti si sono resi pericolosi con un colpo di testa del cannoniere Paolo Rossi), ma ha saputo anche stringere d'assedio a lungo l'avversario martellandolo da ogni posizione. Se la squadra pugliese non è riuscita nel suo intento, quello cioè di raccogliere 11 frutto della sua evidente supremazia, lo si deve all'eccezionale bravura del portiere Galli. CATANIA - ATALANTA 1-1 — Il Catania è riuscito, a venti minuti dalla fine, a raddrizzare un risultato che sembrava condannarlo alia sconfitta casalinga. Al 3' fuga di Rocca, cross tagliato dalla sinistra ed intervento preciso e deciso di Plga che insacca di destro. L'Atalanta Insiste cercando di sfruttare il momento favorevole ed al 13' Petrovic deve superarsi per salvare In angolo. Al 71' il pareggio: azione brillante di Angelozzi, palla a Mutti e rete.