Le altre partite

Le altre partite Le altre partite BRESCIA-PALERMO 20 — Il Brescia ha risolto praticamente la partita nel primo tempo dimostrandosi molto più aggressivo dell'avversarlo. Già al 25' un tiro di Arlstel si stampava contro il palo a portiere battuto, quindi al 28' Zanottl sbagliava un gol da due passi. Il gol comunque arrivava al 31' su magnifica azione impostata sulla destra dal terzino Vigano 11 quale spediva al centro e Ghio raccoglieva al volo battendo Trapani dagli undici metri. Al 67* su un'azione veloce Zanottl spediva un cross teso al centro dell'area dove c'era puntuale Altobelli che deviava in rete. PESCARA-TERNANA 3-1 — Agevole successo del Pescara all'Adriatico su una Ternana che ha ampiamente confermato di attraversare un periodo decisamente grigio. La squadra di Fabbri (l'ex allenatore della Nazionale si è fatto espellere per protesta) è apparsa nervosa e comunque mal disposta in ogni settore. Le reti sono venute le prime due nel primo tempo, altrettante nella ripresa. ASCOLI-SPAL 2-2 — L'Ascoli puntava al successo pieno, la Spai aveva come obiettivo 11 pareggio. Hanno avuto ragione 1 ferraresi che sul terreno fortemente allentato del « Del Duca » sono riusciti a conquistare 11 punto preventivato. Le reti: al 43' Morello fa filtrare una palla in area per Zandoll che viene trattenuto da Celli, Barboni decreta 11 rigore e Moro, con un tiro forte ed angolato, spiazza Grosso; al 49' l'asolato serve in area, Manfrin ne approfitta e trafigge Grassi in uscita; al 53' l'Ascoli passa in vantaggio; Villa vince un contrasto con Bollilinl e tira dal limite, la palla si infila nell'angolo alto; al 90' 11 pareggio della Spai: un cross di Tassara viene deviato involontariamente in gol da Saivori. MODENA - SAMBENEDETTESE 2-2 — Gara tecnicamente povera tra Modena e Sambenedettese ma valida sul piano agonistico soprattutto nella ripresa quando le due formazioni, abbandonando ogni prudenza difensiva, si sono affrontate apertamente Le reti: al 35' su calcio d'angolo Chlmentl lascia partire una staffilata che Bellotto riesce a respingere mandando sui piedi di Marcbel che insacca. Al 62' 11 rigore di Bellinazzi, quindi al 69' Odorizzi, spintosi in avanti e avuto un ottimo pallone dallo stesso Marchel, lascia partire un tiro gol. Al 70' è Ferxadlnl che, ricevuto un cross perfetto da Bellinazzi, ha indirizzato con forza a rete sorprendendo 11 portiere.

Luoghi citati: Brescia, Modena, Palermo, Pescara, Trapani