Scontro nel Canavese, muore una ragazza

Scontro nel Canavese, muore una ragazza Scontro nel Canavese, muore una ragazza Diciannove anni, era con il fidanzato - L'incidente di sera al pericoloso quadrivio di Romano Una ragazza di 19 anni, abitante in piazza d'Armi ad Aglio, Marilena Picchio!- di, ha perso la vita in un incidente stradale nella tarda serata di sabato al quadrivio di Romano Canavese. La giovane era a bordo di una «A 112» condotta dal fidanzato Ermanno Cerino, di 21 anni, di Strambino. Pare che intendessero recarsi a ballare. La loro auto, proveniente da Romano Canavese, giunta al quadrivio, ha svoltato a sinistra verso Strambino. In senso contrario stava arrivando una «Alfa Romeo 1750» condotta da Ivo Andreo, 26 anni, di Scarmagno. Lo scontro è stato violento. Estratta in condizioni disperate dall'auto, Marilena Picchioldl è mcrta mentre la portavano all'ospedale di Castellamonte. L'Aridreo e il Cerino hanno invece riportato ferite guaribili in una decina di giorni. vanna Modena ha lanciato un urlo che ha messo In fuga 1 ladri. Uno non ha avuto 11 tempo di guadagnare l'uscita e si è lasciato immoblllzzare da Darlo Marucco. L'altro, Invece, ha scavalcato 11 davanzale della finestra del primo plano ed ha attraversato di corsa 11 cortile. Ma non ha fatto molta strada perché un vi cino di casa — Mario Pollacela, 37 anni, Infermiere — udito l'urlo della donna, si è affacciato, ha visto 11 fuggitivo, ha Intuito la situazione, si è precipitato fuori ed ha bloccato 11 ladro. Questi, prima di arrendersi, ha estratto un coltello, tentando di ferire l'Inseguitore. Ma è stato sopraffatto. I due «topi d'alloggio» sono stati Identificati in Sebastiano Potenza, 16 anni e Pasquale Orlando, 17 anni, entrambi abitanti in via Madama Cristina 107. Sono finiti in carcere. temperatura di ieri massima +9,1 minima +3,8 media +5,4 Rilevazioni del Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare di Caselle alle ore 20: pressione a livello del mare 1014 mb; umidità 72».o. Cielo nuvoloso. Temperatura massima + 8,2; minima +0,1; media +4,4. Previsioni: cielo irregolarmente nuvoloso. Visibilità buona, salvo foschie. Temperatura in lieve dlmln.

Persone citate: Ermanno Cerino, Ivo Andreo, Marilena, Marilena Picchioldl, Marucco, Pasquale Orlando, Sebastiano Potenza

Luoghi citati: Modena, Romano Canavese, Scarmagno, Strambino