La Pro Vercelli raggiunta in extremis dalla reazione del Pergocrema: 2 a 2

La Pro Vercelli raggiunta in extremis dalla reazione del Pergocrema: 2 a 2 La Pro Vercelli raggiunta in extremis dalla reazione del Pergocrema: 2 a 2 (Dal nostro corrispondente) Cremona, 14 novembre. (g. s.) La Pro Vercelli ha dovuto accontentarsi di un punto nell'incontro con il Pergocrema dopo la bella vittoria dì domenica nel derby con lo Juniorcasale. La squadra vercellese si è confermata una squadra massiccia, esperta, ben organizzata in ogni reparto, agile a chiudersi e lesta al contropiede. 1 locali, sempre lanciatissimi, sono riusciti solo nella ripresa a prendere in mano per gran parte del tempo le redini dell'incontro, che si è svolto su un terreno attaccaticcio e viscido. Il rilievo vale soprattutto per il primo tempo. Il Pergocrema ha condotto alla grande sfiorando almeno due volte il gol con Lussano e Donetti nel primissimi minuti. I frutti però li ha colti la più esperta Pro Vercelli sfruttando bene le due sole occasioni che le si sono presentate. E così Cavagnetto ha fulminato da posizione angolata l'incerto Michelini all'lV, poi Rossetti ha raddoppiato su punizione per il fallo di Rigamonti su Sadocco. Al 34' gli ospiti hanno dovuto subire un autogol dì Jori su tiro franco di Mazzoleri. La ripresa ha avuto toni meno marcati ma è stata tuttavìa vibrante. Il Pergocrema ha gettalo ogni sua energia nel generoso tentativo di rimontare il passivo; ha rischiato grosso per un rigore calciato da Mazzia al 60' e deviato benissimo da Michellnl ma avrebbe meritato dì usufruire dello stesso beneficio al 75' per atterramento di Pellzzoli: l'arbitro però è stato di parere contrario e non l'ha concesso; non ha potuto dire di no però l'arbitro all'82' per fallo su Tognì lanciato da Lussano in piena area. Lo stesso capitano gialloblù Togni sulla destra del portiere siglava il meritato 2 a 2. Un'ultima occasione non sfruttata da Algarottl che al 46' ha sostituito Belometti verso la fine della partita e l'incontro terminava sul pareggio. Pergocrema: Mlchelini, Foresti, Ghiozzi; Togni, Maffioletti, Rigamonti; Pelizzoll, Mazzoleri, Lussarla, Donetti, Belometti (46' Algarottl). Pro Vercelli: Castellazzl; Sadocco, Balocco; Merli, Codogno, Rossetti; Negrlnl, Jori, Cavagnetto, Mazzia, Maruzzo.

Luoghi citati: Cremona