Lo Junior è anche fortunato non passa il Lecco capolista

Lo Junior è anche fortunato non passa il Lecco capolista Serie C - Mantova e Udinese ancora appaiate al comando Lo Junior è anche fortunato non passa il Lecco capolista Un rigore di Marella ed Ascagni siglano il risultato finale (Dal nostro corrispondente) Casale, 14 novembre. Il punteggio è forse un po' troppo severo per i lariani che hanno confermato sul terreno di gioco la lama che li aveva preceduti di squadra forte in ogni ruolo, dotata di buona tecnica e di un armonico gioco d'assieme. L'essere riusciti ad imporsi con un secco 2-0 su un avversario di tale levatura costituisce un notevole titolo di merito per ì nerostellati i quali, pur se alutati -un tantino dalla fortuna che era stata con loro così nemica otto giorni prima a Vercelli, hanno dimostrato a loro volta di essere in grado di disputare un campionato onorevole, senza patemi d'animo per i sostenitori, affluiti oggi più numerosi del solito, forse per il richiamo esercitato dalla capolista ma anche per la giornata di sole dopo interminabili settimane ai pioggia. Dopo un inizio guardingo di entrambe le squadre, lo Juniorcasale ha impugnato le redini del gioco e dopo sette minuti crea la prima palla-gol. E' Legnanl che serve Ascagni, il quale lancia Motta che viene anticipato di un soffio in extremis da Santi. Al 13' calcio d'angolo battuto da Marocchino, colpo di testa di Ascagni e palla che sflora la traversa. Dieci minuti dopo l'episodio del rigore. Slalom a tre quarti di campo di Marocchino, passaggio a Filippi che entra in area con palla al piede. Acanfora lo atterra senza complimenti con una netta sforbiciata. L'arbitro, a pochi passi, non esita a fischiare la massima punizione senza che si verifichino le solite rimostranze dei difensori. Batte il libero Marella che spiazza il portiere e insacca. Vivace reazione del Lecco, che al 34' colpisce l'incrocio dei pali su punizione di Marchi mentre Aimone libera sull'occorrente Pota. Al 40' altra buona occasione per il Lecco sciupata da Pozzoli. Nella ripresa gli ospiti, nel tentativo di rimontare lo svantaggio, si spingono con maggior frequenza all'attacco approfittando di alcune esitazioni dei centrocampisti monferrini. Al 65' pare che gli sforzi dei lombardi stiano per essere premiati, ma Filippi riesce a respingere sulla linea bianca un tiro insidioso di Marchi. 1 nerazzurri accentuano la pressione e ne approfittano i casalesi che in contropiede e con la complicità della difesa lecchese sbilanciata in avanti raddoppiano al 76' con un gran tiro di Ascagni imbeccato a dovere da Motta. Migliori in campo: Acanfora, Marchi e Zandegù per il Lecco; Marella. Riva e Marocchino per i casalesi. L'ala in particolare ancora una volta ha dimostrato le sue doti di uomosquadra, nonostante certi limiti derivanti dalla sua giovane età. Mario Verda Junlorcasale: Anzolin; Aimone, Riva; Legnanl, Fait, Marella; Motta, Filippi (dal 68' Depetrinl), Ascagni, Palladino, Marocchino. Lecco: Navazzotti; Bonini, Santi; Acanfora, Ratti, Volpi; Skoglund, Pozzoli (dall'89' Giustinetti), Marchi, Pota, Zandegù. Arbitro: Redini.

Luoghi citati: Casale, Mantova, Vercelli