Alessandria in dieci cede al Treviso: 0-2

Alessandria in dieci cede al Treviso: 0-2 Alessandria in dieci cede al Treviso: 0-2 (Dal nostro corrispondente) Treviso, 14 novembre. (b.b.) Incontro tra due squadre forti e generose su un campo pesantissimo per la pioggia, a tal punto che il gioco alla lunga è diventato impossibile al punto da non consentire più al giocatori, ritrovatisi con il fiato mozzo e le idee annebbiate, di produrre manovre efficaci e d'influire sul risultato. Ha avuto la meglio il Treviso, che nel finale si è trovato di fronte ad un'Alessandria In dicci uomini per l'espulsione di Pileggi e del tutto Incapace a rimontare lo svantaggio accumulato. Quanto di buono e di bello (compatibilmente con lo stato del terreno) la partita ha offerto, lo si è visto nel primo tempo, e non è stato poca cosa sia sull'uno che sull'altro fronte. L'Alessandria ha tenuto autorevolmente 11 campo e ha sfiorato più volte 11 successo, particolarmente con Manilio e Frigerio. Al primo si è opposto con una prodezza il portiere Gregoruttl, 11 secondo ha fallito il bersaglio di un soffio. Ma il Treviso non è stato da meno, con due occasioni clamorosamente fallite da Salati e De Bernardi. Il duello e proseguito, tra i piemontesi insistenti e tenaci ed 1 trevigiani fortissimi a metà campo e in grado di filtrare bene le azioni avversarle. Ha sbloccato il risultato, a cinque minuti dal riposo, un difensore, il libero Fellet, che, fattosi avanti, ha fiondato da trenta metri. Ancora un'azione di sorpresa ha consentito al Treviso di porre al sicuro il risultato, al 36' della ripresa, quando già le squadre avevano speso tutto o quasi e il gioco si svolgeva a fatica. E' stata una lunga fuga di De Bernardi che ha sorpreso l'Alessandria tutta protesa In avanti, e ha portato il trevigiano solo davanti a Zanler: in velocità, che Bernardi ha saltato anche lui e ha messo in rete.

Persone citate: Bernardi, De Bernardi, Fellet, Frigerio, Pileggi

Luoghi citati: Alessandria, Treviso