L'Imperia si è imposta nel derby dei fiori (1-0)

L'Imperia si è imposta nel derby dei fiori (1-0) L'Imperia si è imposta nel derby dei fiori (1-0) (Nostro servìzio particolare) Sanremo, 14 novembre. (b. m.) Con un gol di Amendola alla mezz'ora l'Imperia ha fatto suo il x derby del fiori », buttando all'aria, almeno per 11 futuro più immediato, le speranze della Sanremese di riagganciarsi alla zona promozione. Su quest'ennesima battuta d'arresto casalinga della Sanremese (tre su quattro Incontri disputati tra le mura amiche), pesano in ugual misura 1 meriti della squadra ospite e 1 demeriti del padroni di casa alla cui confusione di gioco ed alla scarsa determinazione messa in mostra da parecchi dei suol giocatori, non si può neppure trovare sufficiente giustificazione in alcune distrazioni dell'arbitro. Bodi se l'è presa soprattutto con lui a fine gara: « Il rigore evidentissimo che ci ha negato nella prima parte della gara è stato determinante ». In effetti, al 23', sullo 0-0, l'arbitro ha lasciato correre su un nettissimo fallo in area di un difensore su Corbellini che stava spingendo in rete una corta respinta del portiere imperiese. Ma, rigore negato a parte, la Sanremese è stata sconfitta soprattutto sul plano del gioco: troppo approssimativa la manovra biancoazzurra, rispetto a quella ordinata e ragionata del nerazzurri di Hansot. La Sanremese si era presentata In campo con una formazione inedita per l'assenza all'ultima ora di Perlo. L'Imperia, però, ha imposto subito il proprio gioco sfiorando la marcatura al 10' con Amendola. Dopo l'episodio del rigore negato alla Sanremese, 1 nerazzurri sono passati al 31': Pani zzi ha crossato in area da destra, c'è stata una serie di rimpalli, il pallone è giunto ad Amendola che, con estrema tranquillità, ha potuto infilare rasoterra la rete di Trombin.

Persone citate: Amendola, Bodi, Corbellini, Trombin

Luoghi citati: Imperia, Perlo, Sanremo