"Superato senza danni il momento più difficile"

"Superato senza danni il momento più difficile" Radice soddisfatto solo del risultato "Superato senza danni il momento più difficile" E' stata forso la partita meno entusiasmante del Torino di quest'anno, ma si è chiusa nel migliore del modi. Intorno a Radice qualcuno parla addirittura di grosso sospiro di sollievo, In particolare con riferimento alla partita della Juventus a Milano. Proprio In questo senso, anzi, si fa notare a Radice che le due torinesi hanno praticamente ucciso il campionato, dopo sole cinque giornate. • Per carità, non facciamo questi discorsi — commenta Radice — credo proprio sia prematuro dire questo, dopo cinque gare. Piuttosto, parliamo del Torino: oggi non è stato brillante come il solito, ma ha combattuto ed ha ottenuto il risultato. Quello che conta è che abbiamo passato senza troppi danni il momento difficile: adesso c'è una schiarita, Claudio Sala si sta allenando da un paio di giorni, Pecci riprenderà la settimana prossima. Anche il bilancio di queste tre ultime partite è brillante, a cominciare da Firenze. E un'altra cosa, mi sembra che I miei giocatori si siano comportati con correttezza. Vorrei Invitare il signor Delcourt a venire a vederci, naturalmente senza farlo sapere agli ultras! ». — Comunque, non si può negare un bel sospiro di sollievo quando l'arbitro ha fischiato il calcio di rigore... « E' stata una vittoria sofferta, indubbiamente. I ragazzi dell'Inter ci hanno dato fastidio, proprio come prevedevo. Non abbiamo messo in mostra il solito gioco brillante, ma sul calcio di rigore non penso che ci possano essere dubbi. Insomma, una giornata non particolarmente valida ma che si è chiusa come meglio non poteva ». Calcio di rigore ineccepibile, anche quelli dell'Inter non hanno sollevato proteste. « E ce n'era già uno prima, di calcio di rigore da fischiare — commenta Graziani — quando Roseli! ha colpito il pallone con le mani In piena area. Ma non mi lamento certo. Tutto sommato, penso che la nostra vittoria non possa essere discussa ». Anche perché Castellini ha avuto pochissimo lavoro. « Sono stato spettatore, stavolta — commenta il "Giaguaro", sorridendo — una domenica completamente tranquilla », mentre Butti, complimentatissimo se ne va con la solita espressione modesta: « Credo di cominciare a girare, il mio era esclusivamente un problema di forma. Debbo dire, comunque, che ho sempre potuto giocare in piena tranquillità, nessuno mi ha mai fatto sentire la responsabilità che avevo nel sostituire i compagni infortunati. La vittoria di oggi è molto importante, anche se l'abbiamo acchiappata proprio quando cominciavamo a non sperarci troppo ». Koberto Salvador), che in campo riesce sempre a conservare una calma notevole, mantiene la stessa anche quando la partita à Anita. Diventerà papà, tra qualche tempo, e la cosa lo riempie d'orgoglio con la moglie Daniela, !ndubbiamente la più «charmante» tra le signore granata. Fanno notare a Roberto che in tutte le azioni d'attacco granata c'è stato di mezzo un suo passaggio risolutore, ma lui si schermisce: « Può essere, ma oggi di passaggi ne ho sbagliati parecchi ». Interviene Gorin, scherzoso: « E poi il passaggio che ha portato al gol è stato mio. Ho giocato soltanto per dieci minuti e quindi non è il caso di parlarne. Ma sto bene sono pronto. Aspetto il mio ino mento ». b. br.

Persone citate: Castellini, Claudio Sala, Delcourt, Gorin, Graziani, Pecci, Radice

Luoghi citati: Firenze, Milano