A Vinovo il premio d'Autunno Nel S. Siro in palio 51 milioni di Elvio Rossi

A Vinovo il premio d'Autunno Nel S. Siro in palio 51 milioni A Vinovo il premio d'Autunno Nel S. Siro in palio 51 milioni Terzo pomeriggio consecutivo di corse a Vinovo. Oggi, all'ippodromo del galoppo, si disputa il Premio d'Autunno, la corsa dedicata fino a due anni )a a Federico Testo. E' una delle prove di. maggior rilievo dell'autunno torinese, he in palio nove milioni di lire e vedrà in corsa nove cavalli. Questi i concorrenti: Calvello (55'/i O. Pastore), Row Siile (55Vi N. Mulas), BeUenture (55'h P. Perlanti), Prince d'Ouvres (54 G. Pinta), Mìspy (58 U. Cavalieri), Caljon (52 P. Rizzo), Ubertino Donati (55'h G. Verricelli, Benjamin Franklin (58'/s V. Panici). Lotto abbastanza qualitativo, con la novità del francese Prince d'Ouvres, importato da quasi un anno al suo esordio italiano. I cavalli die sono in predicato di disputarsi il suepesso sono Ubertino Donati e Benjamin Franklin; quest'ultimo è in lunga serie di successi e giorni fa a San Siro — su un terreno pesante, che non ha « sofferto » — ha preceduto di 15 lunghezze discreti avversari. Anche Ubertino Donati ha recenti prove positive e sa galoppare anche nel terreno pesante (che poi a Vinovo non è mai terribile). Inoltre Ubertino Donati ha tre chili di vantaggio su Benjamin Franklin e questo forse potrebbe far pendere su di lui il pronostico; Da oggi l'inìzio delle corse è anticipato alle 14,15; il programma comprende altre sei corse, di cui due in siepi. I favoriti della giornata: African King-Reve du Matin (Pr. Lombardore, siepi); Falabrak-Vanello (Pr. Ardenza), Alamein-Testarda (Pr. Tlepolo, genti, amazz.); Talento-Jacopo Robusti (Pr. San Martino, siepi); Ubertino Donati-Benjamin Franklin (Pr. d'Autunno); MachetCrystal Clave (Pr. Livorno); Vandalo-Don Perìgnon (Pr. Valle d'Aosta). ieri, all'ippodromo del trotto, vittoria secondo le previsioni di Urpila di Jesolo, guidata da Luigi Bottoni ir. nel Premio Ivrea (lire 4.000.000, m. 2060); in 400 metri si è portata al comando della corsa ed ha poi imposto il suo passo agli avversari per staccarsi in dirittura d'arrivo e vincere senza fatica con il tempo di l'20" e 1110 al chilometro. Nicolaiev, che era uscito ai fianchi di Urpila di Jesolo a metà corsa, è riuscito nel finale a conservare il secondo posto opponendosi a Bulbo ed Amedeo. Totalizzatore: vinc. 13, piazz. 14-23; acc. 70. • Bando, della scuderia del conte Orsi Mangelli, è il campione dei quattro anni del trotto; vincendo ieri a Padova il Premio Trofeo Cynar (L. 28.350.000, metri 2100) ha scavalcato la leader della classifica Colta che, per un incidente, non aveva più partecipato alle ultime tre prove del campionato. Bando ieri è stato in testa dalla partenza all'arrivo, dove precedeva nettamente Scellino, poi Galdiolo e Buganda, praticamente in linea entrambi con Merapi e Dodal. Buono il tempo, V18-7I10 al km. Oggi un altro grande avvenimento del trotto; a Mattano si corre il Premio San Siro (St-Leger del trotto) per tre anni; sono in palio 51 milioni e 700 mila lire, distanza 2100 metri. Sedici i concorrenti; la miglior posizione d'atrt>fo per il «cavallo da battere», il vincitore del Derby, Dailer della torinese Scuderia Veranna, allenato e guidato da Pino Rossi. Contro Dailer saranno in pista Codex, Drupa, Cornish Crls, Naucide, Nicone, Aureo (che partiranno in prima fila) e poi Gaviola, Vela, Zelik, Dulan, Quariette, Dirigibile, Augello, Nazionale, Croazia; quest'ultima — compagna di scuderia di Bando — è venuta alla libalta tardi ed cggi è attesa con particolare attenzione alla prova. Elvio Rossi

Luoghi citati: Croazia, Ivrea, Jesolo, Livorno, Lombardore, Padova, Valle D'aosta, Vinovo