L'Albese a Chioggia resiste un tempo: 0-2

L'Albese a Chioggia resiste un tempo: 0-2 L'Albese a Chioggia resiste un tempo: 0-2 (Nostro servizio particolare) Chioggia, 31 ottobre. (g. b.) Con l'Albese i granata hanno vinto la loro prima partita interna. E' stata una vittoria voluta.sofferta, combattuta. L'Albese, intessendo a metà campo una ragnatela fra le cui maglie era difficile passare, ha retto bene per tutto il primo tempo, presentandosi anzi al 16' con Carelli solo davanti a Pagani, che era bravo a chiudergli l'angolo di tiro e a bloccare. I primi 45' sono stati giocati prevalentemente nella zona di centrocampo ad un ritmo blando, che era molto gradito alla squadra piemontese. Eberini non correva gravi pericoli ed il poco lavoro al quale veniva chiamato lo svolgeva con diligenza. I granata, con l'imperativo categorico di fare risultato e nello stesso tempo con il timore di essere ancora beffati, giostravano con passaggi corti e portavano la palla, favorendo cosi logicamente la squadra di Alba. Nella ripresa l'Albese non ha potuto resistere a lungo alla determinazione e al ritmo dei locali. Zitta, presa confidenza, montava in cattedra ed al 53' proprio lui raccoglieva un perfetto rasoterra di Rossi, che si era liberato di ben tre avversari, e batteva in rete di piatto. Il raddoppio giungeva al 68' con Zitta. L'Albese, che nel primo tempo aveva messo in mostra una difesa solida e ben registrata ed a centrocampo un Carelli, giocatore di grosse doti, nella ripresa, quando la squadra di casa ha premuto sull'acceleratore, ha perso un po' la testa, tanto è vero che l'arbitro è stato costretto ad espellere all'85' Manica, per un fallo commesso su un attaccante locale. Cloda: Pagani; Allievi, Visentin; Zitta, Battola, Grion; Lucido, Leonarduzzi, Inferrerà, Ferrari, Rossi. Albese: Ebernini; Fantini, Soro; Saloni, Mattami (dal 60' Magara) De Gasperi; Tilotta, Manica, Carelli, Luciani, Pavoni. Arbitro: Savalli. Marcatori: Zitta al 53', Rossi al 68'.

Luoghi citati: Alba, Chioggia