Ritmo e gol del Juniorcasale

Ritmo e gol del Juniorcasale Ritmo e gol del Juniorcasale Dopo un avvio deludente i nerostellati travolgono (3 a 1) il Padova (Dal nostro corrispondente) Casale, 31 ottobre. Meritata vittoria dei casalesi che sono riusciti a imporsi, nel secondo tempo, su un Padova combattivo e tutt'altro che sprovveduto. La chiave del successo è da ricercarsi nella grande volontà dimostrata da tutti i nerosteilati, 1 quali non si sono lasciati abbattere dal risultato avverso con il quale si era chiuso il primo tempo. Hanno anzi saputo reagire efficacemente finendo la gara con un punteggio che non lascia adito a discussioni e rispecchia fedelmente l'andamento complessivo della partita. Nei primi quarantacinque minuti i padovani, senza eccessive difficoltà, hanno tenuto in scacco i padroni di casa che quasi mai sono riusciti ad aprirsi un varco nella difesa biancorossa. Probabilmente, l'essersi trovati in svantaggio dopo soli sette minuti di gioco per una rete di Ballarin, il quale aveva sfruttato con oculatezza un passaggio di Bertoli liberatosi forse fallosamente di Fait, aveva provocato un certo orgasmo nelle file casalesi. La pressione dei monferrinl era costante ma piuttosto disordinata e quindi inefficace, al punto che 11 portiere avversario non ha mai corso seri pericoli. Dopo l'intervallo, la fisionomia del gioco è mutata profondamente. I nerostellati hanno accentuato la pressione costringendo 1 patavini nella loio area e al 54' Riva, senz'altro il migliore in campo dei ventidue atleti, con un gran tiro all'incrocio dei pali, batteva Rottoli riportando 11 risultato in parità. La rete sprona ancor più i casalesi, che sfiorano più volte il raddoppio, prima con Ascagni, che da posizione favorevole, su preciso servizio di Marella, tira debolmente permettendo ad un difensore di recuperare sulla linea, e poi con Motta, che si libera bene in area ma, trattenuto fallosamente dal portiere veneto, non riesce a concludere. Due minuti dopo è ancora Motta imbeccato a dovere dal bravo Riva che tira sul portiere in uscita. La rete è però rinviata soltanto di pochi minuti: infatti, al 70', Filippi, con un perentorio scatto dalla propria area, avanza e quindi allunga in profondità a Motta, il quale serve prontamente lo smarcato Paladino, che non ha difficoltà a insaccare. Energica reazione dei veneti con un Bertoli molto attivo controllato a fatica da Fait, poi i locali tornano a distendersi all'attacco e a un minuto dal termine Filippi segna la terza rete concludendo una bella combinazione Riva-Motta. Mario Verda Juniorcasale: Anzolin; Guardino, Riva; Legnarli, Fait, Marella; Motta, Filippi, Ascagni, Palladino, Marocchino. Padova: Rottoli; Scalabrin, Di Mario; Bottaro, Bortolan, De Petrl; Sanguin, Tripepi, Bertoli, Mocelln, Ballarin. Reti: Ballarin al 7'; Riva al 54'; Palladino al 70'; Filippi all'89'.

Luoghi citati: Casale, Padova