Chiarito il mistero della bella rapinatrice

Chiarito il mistero della bella rapinatrice Chiarito il mistero della bella rapinatrice Identificata attraverso le impronte digitali: si chiama Damiana Angilletta - Ma Lorena Casu, che fine ha fatto? - E perché Damiana si spacciava per l'amica? La bella rapinatrice, madre di una bambina, in carcere col nome di un'altra ragazza, è stata Identificata. Si chiama Damiana Angilletta, è nata a Mangiarla (Catanzaro) 24 anni fa, abita a Grugliasco in via Cravero 161. Il mistero, però, è per 11 momento, chiarito solo in parte. Che ne è di Lorena Casu, la ragazza scomparsa da casa mesi la, 1 cui documenti sono finiti nelle mani della Angilletta che si spacciava per lei? Riassumiamo brevemente la vicenda. La polizia arresta, nei giorni scorsi, una giovane che dice di chiamarsi Lorena Casu e confessa di aver prese parte a sette rapine, a Torino e in Sardegna, con due complici. Vista la sua foto sul giornale, la sorella di Lorena, Laura, si presenta in questura: <r Quella ragazza arrestata mente. Lorena Casu è mia sorella, scomparsa da casa ». In un confronto con la detenuta, la donna ribadisce le sue affermazioni. Il dott. La Sala, che dirige l'ufficio scientifico della questura, trasmette a Roma le impronte digitali della donna. La risposta della centrale dattiloscopica arriva ieri mattina: le impronte corrispondono a quelle registrate il 18 febbraio scorso a Savona e appartengono a una ragazza che dichiarò di chiamarsi Maria Iaccarino, nata a Napoli 20 anni fa e residente in quella città. Ma le stesse impronte sono state rilevate un mese dopo, a La Spezia, a una certa Damiana Angilletta, che è poi la stessa fantasiosa fanciulla che si era spacciata per la Iaccarino e, alcuni giorni fa, per la Casu. Adesso, quindi, si sa con certezza chi è la rapinatrice rinchiusa alle Nuove. Ma molti interrogativi attendono una risposta: perché si è spacciata per Lorena Casu? Le due ragazze — Lorena e Damiana — sono amiche, si conoscono da tempo. Dov'è finita la Casu? Fa parte anche lei della banda che assaltava gli uffici postali? Perché i suoi documenti sono nelle mani dell'Angilletta? Che interesse ha, quest'ultima, a spacciarsi per un'altra? Chi è Maria Iacccrlno? Il giallo continua. Oggi, Intanto, 11 magistrato interrogherà In carcere sia l'Angllletta sia 1 suoi complici. E' convinzione che la ragazza abbia ancora molte cose da raccontare. Damiana Angilletta