Anziani al cinema e a teatro gratis I giovani pagano l'ingresso 200 lire

Anziani al cinema e a teatro gratis I giovani pagano l'ingresso 200 lire Anziani al cinema e a teatro gratis I giovani pagano l'ingresso 200 lire Continua l'iniziativa del dipartimento Cultura, Istruzione, Sport e Problemi della gioventù del Comune - Spettacoli dal 3 al 24 gennaio, al pomeriggio S'inlzierà da lunedi 3 gennaio fino al 24 gennaio, la seconda fase di «Dalla città al quartiere » organizzata dal dipartimento Cultura, Istruzione, Sport e problemi della gioventù del Comune. La prima era cominciata 11 21 dicembre e si è conclusa ieri. Di che si tratta? Spiega l'assessore Balmas: «Abbiamo voluto dedicare, in collaborazione con i quartieri, una serie di iniziative culturali alle persone che sono libere nel pomeriggio: anziani, studenti, casalinghe. Particolare attenzione si è dedicata ai pensionati, evitando tuttavia l'emarginazione. Sì tratta dì una serie di spettacoli cinematografici, teatrali, musicali, gratuiti per i pensionati con la tessera di libera circolazione tranviaria, a 200 lire per gli altri ». Balmas fa l'autocritica: «L'avvio è stato difficile a causa dell'organizzazione. Con questa seconda fase abbiamo sentito il parere dei quartieri, degli interessati che si sono offerti spontaneamente attraverso i centri sociali, i gruppi anziani, i sindacati. Gli spettacoli sono stati pubblicizzati per/ino nei locali pubblici e nelle farmacie. Si è tentata anche una diversa articolazione degli orari per favorire un po' tutte le esigenze. In particolare sono stati mandati gli inviti personali ai 1200 che avevano avuto l'abbonamento gratuito agli spettacoli dello Stabile ed ai 1800 che lo avevano avuto per il Palazzetto dello Sport ». Ogni spettacolo è preceduto da una introduzione e concluso con l'invito ad esporre un parere. Sono distribuite locandine che illustrano soggetto, attività del regista, commento della critica. Gli spettacoli cinematografici in programma sono 63, quelli teatrali 16, quelli musicali 2. In totale dall'inizio sono stati offerti 113 rappresentazioni. Diamo un primo elenco per i prossimi giorni. Lunedi, 3 gennaio Cinema ore 16: Movie Club (via Giusti 8), / compari; Oriente (via D. Chiesa 36), Il prigioniero della seconda strada; America (via Frejus 27), Solaris ; Star (via Domodossola), I duri dell'Oklahoma; Massaua (piazza Massaua), La ballata di Cable Hogue ; Cineocchio (via Millefonti), Il delitto Matteotti ; Orione (viale Mughetti), Il sospetto. Martedì, 4 gennaio. Cinema ore 16. Piemonte (via Nizza 32), C'era una volta Hollywood ; Zeta (via Colleasca), I compari ; S. Paolo (via Cesana 80), Mezzogiorno e mezzo di fuoco ; Ambra (via Chiesa della Salute 77), Solaris ; Italia (via Nizza 138), / duri dell'Oklahoma; A.B.C, (corso Brescia 28), /; delitto Matteotti ; Ars (corso Regio Parco), il continente di ghiaccio. Teatro ore 16: Quartiere Centro, Teatro Artigianelli (via Juvarra angolo corso Palestro), Spettacolo Cabaret con Michele Renzullo in Petrollni, Campanile, Flajano e M. con Beppe Tosco in «Variété».

Luoghi citati: Italia, Massaua, Oklahoma, Piemonte