Valpellice, dimissioni del clan dei dirigenti

Valpellice, dimissioni del clan dei dirigenti Valpellice, dimissioni del clan dei dirigenti Ce. eh.) Nuovi sviluppi sul « ca-so » di Dario Saletta e Alessandro Parodi, i due giovani giocatori dell'Hockey Club Valpellice, esclusi dal torneo internazionale delle «Sei Nazioni», rispediti a casa e sospesi dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio. La società di Torre Pollice dopo aver avuto comunicazione delle iniziative federali ha convocato il consiglio direttivo che ha preso la grave decisione di rassegnare, al completo, le dimissioni. Al termine della riunione I dirigenti del club hanno emesso il seguente comunicato, inviato alla Flsg e al Coni: • ! componenti II consiglio direttivo dell'H.C. Valpellice riuniti per esaminare la situazione venutasi a creare In seguito all'espulsione dei giocatori Parodi e Saletta dal raduno della nazionale junior in occasione del "Torneo Sei Nazioni", ritenuto arbitrarlo ed illegittimo un così severo provvedimento nel confronti di due atleti senza responsabilità alcuna, rilevato che gli atleti delle società hockeistiche sono per statuto squisitamente dilettanti, elevano vibrata protesta nei confronti della commissione tecnica in causa e deliberano all'unanimità di rassegnare le proprie dimissioni. Per l'ordinaria amministrazione rimangono in carica II vice presidente Rudy Lama ed I collaboratori esterni. Ogni ulteriore decisione è demandata all'assemblea straordinaria dei soci che sarà convocata quanto prima ». Seguono le firme del -1 presidente Cotta Morandini e di o i i t e a e a tutti i componenti il consiglio. I dirigenti del Valpellice non nascondono la loro amarezza per quanto è avvenuto. < Siamo stati deferiti — dice l'aw. Cotta Morandini — alla commissione disciplinare e questo possiamo anche accettarlo. Non accettiamo invece che debbano essere colpiti due ragazzi che non hanno colpe, quando la Federazione per II momento è passata sopra al rifiuto di 17 giocatori di giocare in nazionale a campionato sospeso. Questo significa che sono stati usati due metri di misura diversi ».

Persone citate: Alessandro Parodi, Cotta Morandini, Dario Saletta, Parodi, Rudy Lama, Saletta

Luoghi citati: Torre Pollice