Banda di rapinatori sconvolge Piano con una spavalda raggia

Banda di rapinatori sconvolge Piano con una spavalda raggia Per tutto il pomeriggio subbuglio e spari Banda di rapinatori sconvolge Piano con una spavalda raggia Hanno rubato quattro auto e saccheggiato un negozio d'abbigliamento - Inseguiti a colpi di pistola da un cittadino e dai carabinieri, sono fuggiti Con l'avvento delle feste natalizie una banda di giovani rapinatori ha intensificato le proprie scorrerie nella bassa valle di Lonzo mettendo in allarme diversi paesi ed i carabinieri della zona. Entrati in azione già da tempo i giovani banditi sono responsabili. quasi ogni giorno di furti d'auto a ripetizione, borseggi, spericolate gimkane e « spaccate » nei negozi. Ieri hanno scelto Fiano come teatro per le proprie imprese, mettendo In subbuglio la cittadina. La prima mossa, al mattino, è un furto d'auto. Rubata una « 124 » assaltano verso le 13 11 negozio d'abbigliamento di Caterina Benedetto, in via Torino n. 4. Sono tre, sui 20-25 anni, non si sa se abbiano armi: infrangono a colpi di « cric » il cristallo della porta, entrano nel negozio e si impossessano di denaro e oggetti d'oro custoditi in un cassetto. La proprietaria tenta di intervenire ma s'arresta impaurita davanti all'atteggiamento deciso dei teppisti che fuggono indisturbati sulla «124». Pochi minuti dopo, come d'abitudine, la banda ha già cambiato auto rubando l'«A 112» di proprietà di un industriale. Il derubato si arma di pistola e, a bordo di un'altra vettura, compie per suo conto una battuta nella zona riuscendo ad intercettare i rapinatori sulla strada tra Borgaro e Caselle: spara alcuni colpi in aria per bloccarli ma quelli balzano sull'auto, partono con una manovra spericolata rischiando un grave incidente e riescono a scomparire. Un'ora più tardi, abbandonata l'«A 112»,, viaggiano su un'altra «124» appena rubata: il brigadiere della stazione carabinieri di Fiano li incrocia col pullmino di servizio e tenta Invano di bloccarli. Ancora un furto d'auto e i teppisti, dalla «124» (rubata a Noie), passano su una quarta macchina. * Il pensionato Pietro Taschero di 74 anni, abitante in strada Bertolla ieri alle 9,30 è uscito per una passeggiata. Al ritorno, un'ora dopo, si è accorto che 1 ladri erano penetrati nel suo alloggio. I soliti ignoti gli hanno preso da un cassetto della camera da letto un milione e mezzo, tutti 1 suoi risparmi. + E' morta lunedi sera all'Astanteria Martini Carmela Petraroli, di 68 anni, abitante in via Montesoglio 1. Poche ore prima, mentre camminava in corso Grosseto, all'altezza del numero 143 era stata colpita da malore. Da tempo la Petraroli soffriva di disturbi al cuore. ★ Sebastiano Garesio di 45 anni, corso Siracusa 123/4 è stato ricoverato lunedi notte al Martini per ferite al volto. Ha detto di essere stato aggredito da sconosciuti in corso Agnelli angolo via Dina.

Persone citate: Caterina Benedetto, Martini Carmela Petraroli, Petraroli, Sebastiano Garesio

Luoghi citati: Fiano, Noie