Poche iniziative, andamento incerto: +0,12%

Poche iniziative, andamento incerto: +0,12% Poche iniziative, andamento incerto: +0,12% Base 1938 = 1 Milano, 27 dicembre. (Radiocor) Alla ripresa dell'attività, dopo la pausa natalizia, 11 mercato ha denunciato un andamento Irregolare per l'emergere di qualche incertezza, soprattutto sui titoli In tensione nelle passate riunioni. La seduta è Iniziata in un clima festivo e le poche Iniziative del denaro hanno ripetuto 1 temi delle Pirelli e C. ed In misura più contenuta quelli sulle Pirelli Spa e sulle Immobiliare Roma. L'Indice è passato a 42,53 con un progresso dello 0,12 %. Solo nel durante l'attività si è rivivacizzata per l'affluire di ordini di acquisto sugli assicurativi e su alcuni finanziari, mentre le Pirelli e C hanno toccato un massimo di 2330. Tuttavia queste iniziative hanno avuto scarso seguito e nel finale l'affluire di vendite ha provocato un generale ridimensionamento dal massimi. Progressi consistenti hanno conservato diversi assicurativi anche a seguito del possibili aumenti delle tariffe Rea ed In particolare si sono distinte le Sai (+17,5 per cento), Milano prlv. (+ 8,1 per cento), Milano ord. (+6,7 per cento), Latina (+6,3 per cento), Italia ass. (+4 per cento). Tra 1 valori guida progressi di rilievo hanno conservato le Pirelli e C. (+ 4,4 per cento) e le Generali (+ 1,1 per cento), mentre le Olivetti ord. hanno ceduto il 3,1 per cento, le Viscosa 11 2,6 per cento, le Fiat 11 2,5 per cento, le Olivetti priv. il 2,3 per cento. Prevalenti ma contenuti assestamenti con scambi non molto attivi sul mercato obbligazionario. Ieri a Torino la Borsa ha mantenuto nel complesso intonazione positiva. Hanno segnato progressi sensibili quasi tutti gli assicurativi e alcuni finanziari. Più calmi in genere gli industriali, dopo un inizio brillante. Nel reddito fisso attività discreta per i titoli di Stato.

Luoghi citati: Italia, Latina, Milano, Roma, Torino