Accusa Ciccio Ingrassia "Ha sedotto mia figlia,,

Accusa Ciccio Ingrassia "Ha sedotto mia figlia,, La denuncia di una madre Accusa Ciccio Ingrassia "Ha sedotto mia figlia,, La ragazza, 16 anni, due mesi fa era stata assunta dal comico siciliano come segretaria (Dalla redazione romana) Roma, 22 dicembre. Da una parte c'è la madre di una minorenne, dall'altra un noto attore. La donna, Maria Pasqua Mercadante, accusa il comico Ciccio Ingrassia di averle sedotto la figlia, sedici anni, assunta due mesi fa come segretaria presso la «Ingra Cinematografica srl», che cura gli interessi dell'attore. La signora Mercadante ha e a ua a a , ta presentato una denuncia-querela alla procura della Repubblica: secondo la signora, Ingrassia avrebbe corteggiato ad oltranza la ragazza sedicenne fino ad avere avuto poi numerosi rapporti sessuali. La storia viene fuori — stando alla denuncia della Mercadante — il 22 novembre. E' la figlia a confessare alla madre la relazione con Ciccio Ingrassia. Volendo tutelare il buon nome della ragazza — prosegue la denuncia — Maria Pasqua Mercadante, tramite il suo avvocato si mette in contatto con il comico. Bisognava evitare lo «scandalo». Ma i contatti si sono rivelati infruttuosi. Secondo l'avvocato della Mercadante ci sarebbero stati due incontri con Ingrassia e tutte e due le volte l'attore si sarebbe dichiarato disponibile a trovare «adeguata sistemazione» per il futuro della sedicenne. Nella querela si parla anche di una «fuga» da casa della giovane — il 7 dicembre scorso — per incontrarsi di nuovo con Ciccio Ingrassia e fare ritorno a casa il giorno dopo. Sin qui la denuncia-querela. Ciccio Ingrassia, appena avuta notizia del fatto, oltre a smentire di avere mai sedotto la ragazza, ha così commentato la vicenda: «Gente che ricorre a certi mezzi mi fa soltanto pena».

Luoghi citati: Roma