Tentano una rapina in via Roma uno è arrestato mentre scappa

Tentano una rapina in via Roma uno è arrestato mentre scappa Tre giovani, si fingevano clienti Tentano una rapina in via Roma uno è arrestato mentre scappa In un negozio di abbigliamento - Hanno arraffato bracciate di abiti e estratto le pistole - Un "cittadino dell'ordine" ne ha bloccato uno Si erano presentati in tre, come clienti, per comperare un completo invernale e un giubbotto in pelle. Hanno provato parecchi capi prima di trovarne uno, molto costoso, di loro gradimento. Poi però, approfittando che le commesse stavano servendo altri clienti hanno arraffato una decina di vestiti, giubbetti e cappotti e sono fuggiti in strada. Sulla porta il direttore del negozio e una commessa hanno tentato di bloccarli, ma sono stati costretti a ritirarsi sotto la minaccia di una pistola. E' successo ieri mattina, nel negozio di abbigliamenti Benaglia, al 12 di via Roma. Racconta Giovanna Marchioro, una commessa: «Quei tre ragazzi erano arrivati verso le 10. Con calma hanno provato parecchi abiti. Erano incerti, impacciati. Poi li ho visti che correvano verso l'uscita, con numerosi capi tra le bracciali. La Marchioro ha tentato di fermarli: «Mi hanno puntato una pistola addosso». E' stata costretta a lasciarli passare. A pochi passi dal negozio Benaglia c'è l'oreficeria Corsi. Davanti, In servizio, il cittadino dell'Ordine Agostino D'Arrigo, 27 anni, ex agente della «Mobile». «Li ho visti che correvano come dannati. Ho capito che c'era qualcosa che non andava. Poi ho sentito gridare. Li ho rincorsi». C'era traffico, il D'Arrigo ha esploso un colpo di pistola in aria: i tre rapinatori hanno rallentato 11 passo, per pochi attimi. Il tempo perché l'agente potesse raggiungerne uno, bloccarlo. In questura è stato identificato per Mustapha Yachefoune, 26 anni, un cittadino algerino, a Torino senza fissa dimora. E' stato arrestato per rapina. I due complici sono ricercati. * Quattro ladri hanno tentato la scorsa notte di svaligiare un negozio di abbigliamenti di via Biglieri 1. Ma sono stati sfortunati: mentre si accingevano a forzare la saracinesca con il classico «piede di porco» sono stati notati da un agente della «Mobile» che, finito il servizio in questura, stava rincasando. Ha dato l'allarme, sul posto sono giunte tre volanti e 1 ladri sono stati catturati. Sono Vincenzo Plerro, 22 anni, via Bidone 10; Robt-rto Burloni, 26 anni, Moncalieri, via Bellini 19; Rocco Martelli, 22 anni, via Pisacane 15 e Nunzio Dell'Accio, 27 anni, corso Belgio 41. Quest'ultimo, subito dopo il suo arresto è stato colto da malore ed è stato necessario ricoverarlo, In osservazione, all'ospedale Mollnette. L'algerino Mustapha Yachefonne arrestato dalla « mobile »

Luoghi citati: Moncalieri, Torino