Lite tra conducenti finisce a coltellate

Lite tra conducenti finisce a coltellate Per la collisione di due auto Lite tra conducenti finisce a coltellate Dopo il rituale scambio di insulti, uno ha estratto una lama e ferito l'altro a una mano Per poco un banale incidente tra due automobilisti non è sfociato ieri sera in una tragedia per l'intemperanza di uno dei conducenti, che accecato dall'Ira, ha estratto il coltello ferendo 11 « rivale ». La vittima dell'aggressione si chiama Pietro Bussone, ha 29 anni ed abita in via Valdellatorre 92. Si trovava in via Cigna verso le 19 di ieri sera quando la sua auto è andata a cozzare contro un'altra all'altezza del numero 147. Entrambi i guidatori sono scesi e si sono affrontati, scambiandosi gli insulti rituali. Sembrava un diverbio come gli altri quando nella mano dell'altro conducente è apparso un coltello: un fendente che ha raggiunto il Bussone alla mano sinistra. Il giovane si è fatto medicare alla Astanteria Martini: il referto parla di ferita lacero contusa guaribile in una decina di giorni. Non dovrebbe essere difficile identificare l'accoltellatore che si è dato alla fuga. Il Bussone conosce infatti il numero di targa della sua macchina. * Tentata rapina ad un militare, Claudio Mazzocchi, 19 anni, corso Matteotti 46. Stava passeggiando verso le 23,30 In via Vittorio Amedeo: è stato avvicinato da un giovane che gli ha chiesto l'ora. «Poi mi ha aggredito — ha raccontato 11 Mazzocchi —. Ha estratto di tasca una pistola e voleva rapinarmi. Mi sono difeso: avevo in mano le chiavi di casa, l'ho colpito con quelle al volto. E' fuggito». ■k Un collaudatore Fiat, Aldo Rossino, 49 anni, via Albenga 2, è stato aggredito e rapinato la scorsa notte mentre era In compagnia della fidanzata, sulla propria auto, in corso Aliammo. Ha denunciato in questura.

Persone citate: Aldo Rossino, Bussone, Claudio Mazzocchi, Pietro Bussone