Ferrero e maghi, due successi Oggi i biglietti per l'operetta

Ferrero e maghi, due successi Oggi i biglietti per l'operetta "Settimana del teatro,, offerta ai lettori Ferrero e maghi, due successi Oggi i biglietti per l'operetta Gli inviti si possono ritirare nel salone de "La Stampa" in via Roma In distribuzione i biglietti per il pomeriggio dei ragazzi il 24 al Nuovo Festosa apertura della « settimana del teatro » offerta ai lettori de « La Stampa » come segno di gratitudine per la loro generosa risposta al dramma del Friuli. Nei due spettacoli di « Gioje e dolor 'n Lice 7 tornior », Mario Ferrerò e Clara Gessaga sono stati festeggiati a lungo da un pubblico divertito che ha apprezzato nelle molte scenette del comico torinese un « revival » del suo repertorio in programma per anni al Maffei. a n n Applausi anche per la cantante Nella Colombo che ha alternato le scene comiche con un recital di successi piemontesi. Stesso pubblico divertito e grande curiosità per il Festival dei Maghi che ha richiamato oltre mille persone al teatro Alfieri messo a disposizione dal comm. Giuseppe Erba. Lo spettacolo, preparato dal Circolo della Magia di via Santa Chiara, ha soddisfatto insieme al pubblico più smaliziato anche i nume- e è è o i o a i , i o i a a rosi bambini. I vari numeri, presentati dalla spiritosa Rosanna Canavero, si sono contesi le preferenze del pubblico. C'è chi ha preferito a Roxy, abilissimo manipolatore di carte, le cineserie del padovano « Chun-chin-fu », ma gli applausi hanno finito con l'accomunare tutti 1 bravi artisti che si sono alternati sul palcoscenico. Da « Babà-Ali » che ha offerto trucchi comici, agli illusionisti Valentin e partner, a Victor esper- j to in parapsicologia, a Trevisan incredibile manipolatore di colombi. Assai sofisticato anche il numero presentato da René, che è il più giovane tra gli allievi del Circolo. La settimana del teatro prosegue stasera con un altro atteso appuntamento sempre nel teatro Alfieri. Alle 21,15 debutta la compagnia di operetta diretta da Al- ì varo Alvisi con Marisa Solinas. E' in programma « Il paese del sorriso » di Franz Lehar che manca dalle scene torinesi da 25 anni. Per lo spettacolo di stasera e di domani sera, sono ancora disponibili un centinaio di biglietti-invito che si possono ritirare (orario 9-12; 15-19) presso il salone de « La Stampa » in via Roma 80. Insieme ai tagliandi d'ingresso per l'operetta (la stessa compagnia si tratterrà a Torino fino all'Epifania presentando, tra l'altro, « Il paese dei campanelli » e « La vedova allegra ») sono ancora disponibili inviti omaggio per lo spettacolo riservato al ragazzi in programma venerdì 24 al Nuovo. Sarà animato dal Piccolo coro dell'Istituto Maffei e dal Gruppo di danza diretto da Loredana Fumo. Sono invece andati esauriti in poche ore i posti messi a disposizione dal teatro Carignano e dalla Compagnia Comica con Carlo Campanini per il debutto di « Rivoira Pasquale, evasore fiscale » fissato per la sera di Natale al Carignano. Già tutti ritirati anche i biglietti per lo spettacolo di Gipo Farasslno all'Erba. Disponibili ancora inviti per la commedia musicale « Aleramo » ( teatro Nuovo), il recitul di Raffaella De Vita e lo spettacolo delle Marionette di Luigi Lupi. m. mar. Alvaro Alvisi durante l'operetta al teatro Alfieri - La bella attrice Marisa Solinas

Luoghi citati: Friuli, Torino