Si schianta nell'auto contro una betoniera

Si schianta nell'auto contro una betoniera Un operaio di Trofarello Si schianta nell'auto contro una betoniera L'utilitaria ha sbandato finendo contro il veicolo - Altro fatto: ragazzo salvo per miracolo Salvatore Stivala, 44 anni, operaio abitante a Trofarello è morto Ieri mattina nella sua «500» schiacciata da una betoniera. L'incidente è avvenuto poco dopo le 7,30, sulla statale di Asti, nel pressi del bivio per Santena. L'utilitaria procedeva a bassa velocità verso Torino, all'Improvviso si è allargata sulla sinistra, per qualche metro ha continuato ad avanzare sulla riga di mezzeria. Poi è finita sull'altra corsia sbandando. Proprio in quel momento sopraggiungeva da Torino una betoniera della « Calcestruzzo Spa » guidata da Eugenio Pugliano, 37 anni, residente a Chleri in via Rivalba 5. Il conducente si è trovata davanti la « 500 », per evitare l'urto ha frenato e sterzato. Ma è stato tutto inutile. Il pesante automezzo ha travolto l'auto, l'ha trascinata per una ventina di metri, riducendola ad un ammasso Informe di lamiere. Per Salvatore Stivala non c'è stato nulla da fare, è morto all'istante. Per estrarlo dal groviglio di lamiere contorte è stato necessario chiamare 1 vigili del fuoco, la pietosa opera ha richiesto un paio d'ore. Impossibile accertare le cause della sciagura. Forse l'operaio ha perso il controllo della vettura per un malore, forse ha frenato troppo bruscamente e la « 500 » ha slittato sull'asfalto gelato. Salvatore Stivala lascia moglie ed un bimbo. * Un ragazzo ha rischiato di morire sotto le ruote di un autocarro; la disgrazia è stata evitata per la prontezza di spirito dell'autista. Verso le 14 di Ieri Mauro Costamagna, di 15 anni (di Cuneo) percorreva in ciclomotore strada Cenasco di Moncalieri, dove abita al 21. All'altezza del numero 4, quasi in fondo alla discesa che porta alla strada stavizio Fiat (9-12,30; 14,30-19) v. Glanfrancesco Re 31 (72.60.57); (dalle 8 alle 21) Inizio autostrade Torino-Milano e Torlno-Ivrea-Aosta (80.01.988). Servizio Lancia (8,30-12,30: 14,30-18,30) v. dei Mille 27 ( 83.02.34). Servizio Alta Romeo (dalle 8 alle 13) v. Levanna 5 (77.45.38). tale, ha frenato: causa il fondo viscido per la pioggia, dopo una paurosa sbandata, è caduto proprio mentre giungeva, in direzione contraria, un autocarro Fiat 662. « L'ho visto scivolare sull'asfalto verso le ruote del camion — ha detto l'autista, Giuseppe Dotta, 41 anni, Moncalieri, strada del Bossolo 9 — per fortuna andavo adagio ed ho bloccato i freni ». Il ragazzo è finito sotto il cassone ed ha battuto il capo contro la cassetta portabatteria; un giro di ruota In più e sarebbe stato stritolato. Soccorso dallo stesso autista, è stato portato alle Molinette dove i medici l'hanno ricoverato per trauma cranico, escoriazioni al volto. tcpcalla fronte e agli arti, guaribili | in 20 giorni. imiiiiiiiiiiiiii La tragica scena dell'incidente mortale presso Santena

Persone citate: Eugenio Pugliano, Giuseppe Dotta, Mauro Costamagna, Salvatore Stivala