Undici arrestati per un sequestro chiedono ai rapitori: "Liberatelo"

Undici arrestati per un sequestro chiedono ai rapitori: "Liberatelo" In Sardegna, con un appello alla televisione Undici arrestati per un sequestro chiedono ai rapitori: "Liberatelo" Cagliari, 16 dicembre. Le undici persone arrestate nei giorni scorsi nel quadro delle indagini sul sequestro del perito minerario Gianni Murru, rapito oltre due mesi fa e tuttora nelle mani dei fuorilegge, hanno rivolto un appello ai custodi dell'ostaggio sollecitando la sua liberazione. L'appello è stato lanciato attraverso le telecamere del «Tg 1» ed i microfoni di «Radio Cagliari» in seguito all'autorizzazione che il procuratore della Repubolica di Cagliari dr. Giuseppe Villa Santa e il giudice istruttore dr. Luigi Lombardini hanno concesso alla Rai di compiere il servizio all'interno delle carceri di Buoncammino. | Nell'appello, gli undici ar restati ( sono accusati di con Icorso in sequestro di persona) I si sono dichiarati innocenti e | completamente estranei alla I vicenda che li ha portati in I carcere. Uno di loro, Mario ! Piras di 21 anni, da Arzana, pastore, ha tra l'altro detto a nome di tutti: « Noi non vogliamo sapere chi ha in mano Gianni Murru. Chiunque lo tenga prigioniero però lo liberi perché così facendo aiuterà Murru a ritornare a casa sua e dal suo bambino che lo attende da due mesi, ed aiuterà anche noi che potremo godere dei vantaggi che la legge riconosce nel caso di un ritorno in libertà dell'ostaggio ». Gianni Murru, 46 anni, na-1 tivo di Iglesias (Cagliari), dirigente della società mineraria « Silius », vedovo e padre di un bambino di 7 anni, era stato sequestrato il 3 ottobre scorso. La richiesta di riscatto avanzata dai banditi è stata di un miliardo, cifra ritenuta assurda dai parenti del rapito in considerazione delle sue condizioni economiche. Il giudice istruttore dr. Lombardini, che conduce la inchiesta giudiziaria, con una ordinanza aveva bloccato il pagamento del riscatto vietando il versamento di somme ai fuorilegge sia da parte dei familiari che da parte della società mineraria « Silius » nella quale Gianni Murru lavora da vent'anni. (Ag. Italia)

Persone citate: Gianni Murru, Giuseppe Villa Santa, Lombardini, Luigi Lombardini, Murru, Piras

Luoghi citati: Arzana, Cagliari, Iglesias, Italia, Sardegna, Silius