Aveva armi in casa e false una tantum

Aveva armi in casa e false una tantum Il vigile di Rivalta arrestato Aveva armi in casa e false una tantum Indagini dei carabinieri anche su probabili traffici di auto vecchie da demolire Non è alla sua prima disavventura giudiziaria l'ex comandante dei vigili urbani di Rivalta, Vincenzo Ranellucci, 33 anni, arrestato sabato scorso dal carabinieri di Moncalieri che hanno sequestrato nel suo alloggio e nell'ufficio Intestato alla moglie, armi e munizioni non denunciate e ricevute false dell'una tantum. L'ex comandante è al centro di una inchiesta condotta dal giudice istruttore Sorbello. E' sospettato di aver falsificato e alterato 1 registri dell'ufficio comunale per le annotazioni e le cancellazioni delle macchine che vengono consegnate al demolitori. Vincenzo Ranellucci era in ottimi rapporti con il demolitore Michele Normanno, tuttora latitante, accusato di concorso nell'omicidio dell'Industriale di cuorgné, Mario Ceretta. Michele Normanno riceveva nel suo deposito auto provenienti da incidenti stradali, o affidategli da privati o da enti pubblici per la demolizione. Secondo l'accusa il Ranellucci quando ricopriva ancora la carica di comandante del vigili urbani avrebbe materialmente cancellato o falsificato i registri dell'ufficio comunale che doveva controllare l'attività del demolitore Normanno. Il giudice Sorbello ha però negato che 11 Ranellucci possa essere implicato indirettamente nella vicenda dell'omicldio-sequestro di Ceretto. Vincenzo Ranellucci è stato assunto come comandante del vigili di Rivalta nel 1967. Alla fine del 1975 si è messo In aspettativa per un mese e poi è letteralmente sparito. Il Comune ha iniziato un procedimento disciplinare nei suoi confronti e lo ha sospeso dal servizio. Ma il vigile non è rimasto inattivo. Ha aperto in via Penestrelle 96 a Rivalta un ufficio di assicurazioni per pratiche automobilistiche, intestandolo alla moglie Sofia Bontiempo. E' in questo ufficio che 1 carabinieri di Moncalieri hanno sequestrato le ricevute false dell'una tantum. Nell'alloggio di via Emilia 10 sono invece state sequestrate armi e munizioni non denunciate. re Ma a 1 di Vincenzo Ranellucci, 33 anni

Luoghi citati: Moncalieri, Rivalta, Sofia