Al freddo perché tanti non pagano

Al freddo perché tanti non pagano Al freddo perché tanti non pagano e ti cla n zo ti le nl v. ). Ottantamila torinesi rischiano di rimanere al freddo a partire da gennaio. Le due ditte che hanno in appalto il riscaldamento di 16 mila alloggi popolari minacciano di troncare 1 rifornimenti a causa della dilagante morosità degli inquilini. Nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a palazzo civico, il presidente dell'Iacp, Peisino, e il vicepresidente, on. Sulotto, hanno chiarito in quali termini il fenomeno si presenta. «Alle Vallette, il 31 per cento delle famiglie rifiuta di pagare, nelle case municipali si sale al 47 per cento, per arrivare al 53 negli altri casi. La media è superiore al 50 per cento, senza naturalmente tenere conto di coloro che non pagano l'affitto, né le spese. Le ditte appaltatrlci chiedono 7 rate (a partire dal 15 novembre) di 435 milioni salvo ulteriori conguagli. Siamo riusciti a fare slittare di un mese i termini di pagamento per agevolare gli inquilini ed abbiamo suddiviso la somma in 12 mensilità. Di più non possiamo lare, con un passivo dì 15 miliardi e con l danni che gli abusivi hanno arrecato agli alloggi». Hanno aggiunto il sindaco Novelli e l'assessore regionale Rivalta: «Questo è un appello al buon senso per evitare fenomeni di ingiustizia ed aree di parassitismo di gente che sì crede più furba a scapito degli onesti lavoratori. Ci faremo carico dei casi di effettiva necessità, ma li esamineremo uno ad uno con gli strumenti a nostra disposizione. Non ammetteremo ulteriori ritardi ingiustificati nel pagamenti». Psl — Domani alle 19 In corso Palestra 19, presso gli uffici della federazione socialista, prima riunione di formazione del seminarlo ideologico sulla storia del psi. Tema: « Le definizioni teoriche del socialismo ». mii iiimiiiuiniii inni iiiiii

Persone citate: Peisino, Sulotto

Luoghi citati: Rivalta