Gita in campagna e provvista di cibi

Gita in campagna e provvista di cibi Gita in campagna e provvista di cibi (I. bu.) Continua l'operazione ■ Provvista in campagna ». Diamo altri Indirizzi di aziende e cooperative agricole che vedono direttamente al consumo, Invitando a segnalarci il loro nominativo tutti coloro che hanno da vendere cibi genuini e a buon prezzo. Oggi proponiamo, tra I molti pervenutici, questi indirizzi: Asprofrut, In quattro località: Fac, via Santuario, Cussanlo: Sacoop, via Stevano 13, Savlgllano; Vallepò, via Revello, Regione San Lazzaro, Saluzzo. Tutti aperti anche il sabato mattina. Inoltre al mercato ortofrutticolo di Cuneo (piazza Virginio) Il martedì e II venerdì. Si vendono mele da Lire 150 a 220, pere invernali L. 200, ortaggi vari. Chi, per acquistare la frutta, scegllesse Cussanlo, può approfittare per fare anche provvista di carne alla Cooperativa • Cuneo Carni >, via Santuario, aperta al pubblico mercoledì, venerdì, sabato. Qualche prezzo. Vitello: coscia L. 4200-4600, filetto 5500, arrosto 4000-4400, spezzatino 34003600, fegato 3400. Manzo: coscia 3500-3700, arrosto 2800-3200. Ci sono spesso offerte speciali con sconti di 200-300 lire il kg. Al ritorno verso Torino si può passare da Monasterolo di Savlgllano, all'Allevamento Monge (via Savigliano 31-B) per acquistare polli (L. 1100 il kg), coscie di pollo (1500), conigli (2400), tutti pronti per la cottura. E poi ancora quaglie, fagiani (3000 il kg con penne), lepri, faraone, tacchini. E' sempre aperto, anche la domenica. Dopo carne, polli e frutta, veniamo ora al vino. L'azienda di Remo Curto, via Boscogrande, Frazione S. Stefano, Montegrosso d'Asti vende Barbera doc e Grignolino doc a 410-600 lire il litro, secondo la gradazione. A Cassinasco, la Cascina Turco, via Canelli 202, offre Barbera Monferrato doc '74 Imbottigliato a 800 lire, Moscato naturale d'Asti Hoc a L. 700. Ancora vino si può acquistare alla Cantina sociale del Freisa, via S. Giovanni, Castelnuovo Don Bosco (aperta anche il sabato). Vino sfuso da pasto: Freisa L. 300, Barbera 390, Freisa secco 390; bottiglione di Freisa o Barbera L. 650 più vetro. In bottiglia, tutti a 600 lire: Freisa secco, amabile, Malvasia, Bonarda, Nebbiolo, Barbera rosato. Un avvertimento per chi va ad acquistare vino. Per non essere dichiarato In contravvenzione, se Il quantitativo supera I 15 litri, è necessaria la bolletta di accompagnamento, che dev'essere rilasciata dal venditore, Il quale, con questo documento deve dimostrare di aver pagato l'Iva. Il controllo serve anche per combattere eventuali sofisticazioni. Premi di fedeltà — Sabato 16 dicembre alle ore 9, alla Camera di Commercio di Torino (via Giolitti 26) si terrà l'assemblea annuale ordinaria dell'Unione provinciale agricoltori. Vi parteciperà il presidente nazionale dei coltivatori diretti della Confagricoltura, Luigi Brevlglieri. Durante la assemblea saranno consegnati per la prima volta ai soci anziani i ■ premi di fedeltà all'agricoltura».

Luoghi citati: Asti, Cassinasco, Castelnuovo Don Bosco, Monasterolo, Montegrosso, Torino