Morini:"C'èchi mi vuole male,,

Morini:"C'èchi mi vuole male,, Problemi di formazione per Juventus e Torino Morini:"C'èchi mi vuole male,, Il difensore vuole giocare con la Fiorentina Spinosi aspetta, Trapattoni non si sbilancia Fuori grigiore, nebbia, freddo ammazzano la vivacità di ogni cosa. Dentro, al caldo dello stanzino del Comunale, Trapattoni agita il phon asciugandosi I capelli. Ha diretto un allenamento-fiume tenendo Cabrlni in campo («è giovane, ha bisogno di migliorare') fino all'una meno un quarto, quando gli altri della squadra erano già a tavola. Sorride il Trap, usa la solita cortesia nel rispondere ad ogni tipo di domanda. Dopo Donetzk la Juventus che è In cantiere per affrontare la Fiorentina non ha volto preciso. Si tenta, si cerca d'insistere, niente da fare. Trapattoni, almeno per un giorno, vuole silenzio e meditazione. I dilemmi di formazione sono tanti, riguardano difesa e centrocampo. Nel primo reparto c'è gran ballottaggio tra Morini e Spinosi. Morini, che in Ucraina ha ricevuto una botta al setto nasale (che per altro non ha lasciato conseguenze), si inalbera quando gli accennano all'eventualità di stare per una domenica In tribuna a riposare, 'lo sto bene — dichiara con fare serio —, non ne so nulla di questa storie. Se non mi rompono l'anima sono in grado dì giocare a questi livelli per altri due anni. Altrimenti... Evidentemente qualcuno non mi vuol bene e mi vuole fare fuori. Non è la prima volta del resto che c'è una situazione del genere'. Gira la chiavetta dell'accensione e va via in fretta, lasciando il dubbio. Spinosi, che ha svettato nella retroguardia In Russia, si aspetta ovviamente la riconferma e al momento le chances giocano leggermente a suo favore. Centrocampo. Benetti ha una contusione alla coscia sinistra con i tacchetti stampati sulla pelle e un vasto ematoma; un souvenir dello Shakter. Romeo però ha fiducia, appoggiato nell'ottimismo dal dottor La Neve, conta proprio di farcela in tempo. Se dovesse arrendersi è pronto Marchetti. Dopo II quadro generale che vede inoltre II rientro di Gentile, andiamo da Trapattoni per conoscere le intenzioni: «Non ho proprio deciso nulla — afferma il tecnico —, credetemi. Voglio parlare con I ragazzi, voglio valutare con attenzione la loro condizione fisica. La trasferta in Russia si è rivelata faticosa per mille motivi: viaggi, alimentazione, temperatura, differenza di ora. Sono del particolari Importanti, che un allenatore deve tenere a mente. Dunque contro la Fiorentina è possibile che vengano riconfermati gli uomini del derby, come sono possibili delle novità. Dopo le gare di Coppa sono solito fornire un turno di riposo ad un centrocampista. Quindi qualcuno, Il in mezzo, potrebbe tirare il fiato. Poi voglio vedere la disposizione tattica degli avversari'. Non è escluso, stando cosi le cose, che inizialmente venga lasciato in panchina Furino. In attesa di sapere qualcosa di più preciso In proposito II tema dialettico si sposta sulla condizione psicologica dei singoli. La batosta nel derby avrà lasciato un segno nel morale del bianconeri? Trapattoni lo esclude, perde le staffe quando gli propongono l'interrogativo. La Fiorentina è giunta in serata a Torino. Il tralner Mazzone ha lasciato a casa l'Infortunato Rossinelll. Non ha avuto molta difficoltà nel fornire la formazione: Mattolini; Galdlolo, Tendi; Pellegrini, Della Martlra, Zuccheri; Caso, Gola, Casarsa, Antognonl, Desolati. In panchina: Ginulfi, Restelli o DI Gennaro, BertareIli. Stamane i viola effettueranno la rifinitura al Combi. Ferruccio Cavaliere)

Luoghi citati: Russia, Torino, Ucraina