Pallavolo arriva il Casadio

Pallavolo arriva il Casadio Rivìncita a Torino Pallavolo arriva il Casadio Mancano due turni alla conclusione del torneo eliminatorio del campionato di pallavolo, ma il gioco è ormai quasi fatto. Un solo nome e poi sarà completo II gruppo delle otto squadre che accederanno alla -pou/e» scudetto In programma dal 15 gennaio e che finalmente dovrebbe procurare spettacolo ed emozioni, mancati totalmente finora. Domani quindi lo scontro diretto, Edllmar Cesenatico-Edilcuoghì Sassuolo, farà l'ultima scelta. Il girone B ha in calendario domani la partita più interessante del primo periodo. Al Palasport torinese (Inizio ore 17) torna finalmente la grande pallavolo con due Importanti protagoniste, Klippan e Casadio Ravenna. Non è più in gioco la classifica, ma ci sono lo stesso Innumerevoli motivi d'Interesse che fanno di questo incontro un vero match. Innanzitutto Il desiderio di rivincita dei torinesi. A Ravenna Infatti, Lanfranco e compagni subirono l'unica sconfitta di questa «pou/e»: «Fu una partita strana — ricorda Franco Leone — che dominammo nella parte iniziale per poi crollare, complice un netto cedimento di Svoboda alla sua prima apparizione italiana, nella seconda parte, cosicché regalammo di stretta misura il successo ai romagnoli». La partita servirà inoltre come valido test delle attuali condizioni del vice campioni d'Italia. Senza assilli di classifica, la Klippan potrà cercare In tutta tranquillità la migliore Intesa, potrà rifinire certi schemi di gioco che, con l'avvento di Jirl Svoboda, vanno ancora perfezionati. Prosegue Leone: «Nelle ultime due trasferte di Pisa e Siena ho finalmente rivisto una squadra in salute. Ancora qualche particolare da rifinire e poi potremo lottare ad armi pari con le altre. Presto recupereremo in pieno anche Rebaudengo». Bisogna infine considerare il valore del Casadio, una delle più belle realtà della pallavolo italiana. Forte di elementi esperti come Bendandl. Venturi, Recine, Ricci ed Errani la squadra ravennate è in grado di esprimere un gioco spettacolare e di rinverdire sul parquet del Palasport I ricordi della partita dello scorso campionato contro II Panini. f, v.

Persone citate: Casadio, Errani, Franco Leone, Rebaudengo, Ricci, Svoboda, Venturi

Luoghi citati: Italia, Ravenna, Sassuolo, Siena, Torino