Una ragazzina travolta e uccisa da un camion

Una ragazzina travolta e uccisa da un camion Una ragazzina travolta e uccisa da un camion Era in bicicletta - La disgrazia in piazza Omero Una ragazzina di dieci-dodici anni è stata travolta e uccisa da un camion con rimorchio. In piazza Omero. Forse è una studentessa della media che stava rincasando: viaggiava in blciclet- ta, vestiva una gonna blu, maglietta dello stesso colore. L'incidente è avvenuto ieri alle 16,30 per cause In corso di accertamento da parte della sezione infortunistica dei carabinieri diretta dal capitano Ponzetti. Dalle prime indagini risulta che la ragazzina è stata agganciata dal rimorchio dell'ti articolato » e trascinata sotto le ruote. Una morte orribile ed istantanea. L'automezzo della ditta Amoretti di Parma era guidato da Paride Rovatti, 31 anni; proveniva da via Gaidano ed era diretto incorso Traiano per caricare macchinari da trasportare in Francia. Unico testimone della sciagura uno studente di 14 anni, Leonardo Manetto, abitante In corso Agnelli il quale afferma di aver scorto la vittima aggirare l'autocarro che procedeva lentamente, per sorpassarlo sulla sinistra: la ragazzina compiendo la manovra, si sarebbe tenuta troppo vicina al camion che l'ha tt risucchiata » e travolta. * Un bambino di 9 anni è grave al Centro di rianimazione dell'ospedale Martini, di via Tofane, per frattura della base cranica. SI chiama Michelino Di Giulio, abita in via Polonghera 45. E' rimasto vittima di un Incidente stradale: in via Monginevro, all'altezza dell'll, è stato investito da un tassi — 1500 Fiat — guidato da Bruno Carpaneto, di 36 anni, residente a Collegno in corso Togliatti 5. L'investitore Paride Rovatti

Persone citate: Bruno Carpaneto, Leonardo Manetto, Michelino Di Giulio, Paride Rovatti, Ponzetti, Traiano

Luoghi citati: Collegno, Francia, Parma